Euro2016: Il Gioco del Lotto lancia la “cinquina” della finale.

I campionati europei di calcio Euro2016 sono giunti all’ultimo atto dopo un mese di sfide infuocate e domani 10 luglio a Parigi i padroni di casa francesi del capocannoniere Griezmann sfideranno il Portogallo del Pallone d’Oro 2008 Cristiano Ronaldo.

Per celebrare questo grande avvenimento sportivo, il Gioco del Lotto che da sempre racconta con i numeri la vita di ciascuno di noi, offre ai propri appassionati ma non solo una cinquina specialeispirata alla finale e ai suoi protagonisti da giocare ovviamente sulla Ruota Nazionale viste le squadre in campo:

2: è la seconda finale europea nella storia della nazionale portoghese dopo quella persa clamorosamente nel 2004 e disputata in casa, a Lisbona. La nazionale lusitana venne infatti sconfitta per un gol a zero dalla Grecia.

9: i gol segnati da Cristiano Ronaldo nella fase finale dei campionati europei, un record assoluto condiviso con uno dei più grandi campioni della storia del calcio, Michel Platini.

17: è la posizione nella classifica FIFA della nazionale francese che con 925 punti è indietro rispetto al Portogallo che occupa l’ottavo posto con 1181 punti.

50: nella smorfia rappresenta l’elettricista, la professione dell’arbitro della finale, il 41 enne inglese Mark Clattenburg. Un 2016 indimenticabile per lui che ha già arbitrato la finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid.

77: nella smorfia rappresenta il diavolo e “Le Petit diable” (il piccolo diavolo) è il soprannome di Antoine Griezmann, capocannoniere degli Europei che ha trascinato la Francia in finale con i suoi goal.

Il Gioco del Lotto è la principale lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai dieci milioni. Dal 2004 il Lotto ha fatto vincere ai giocatori italiani oltre 42 miliardi di euro, dei quali oltre 4 miliardi vinti nel 2014. Dal 1993 il Gioco del Lotto è gestito da Lottomatica concessionaria esclusiva dello Stato, leader in Italia nel settore dei giochi e uno dei maggiori operatori di lotterie a livello mondiale.