Calvi dell’Umbria: “Collegiata” finalmente interrati i tubi dell’acqua potabile

Nei giorni scorsi nella zona della “Collegiata” sono stati eseguiti i lavori di risistemazione di alcuni tubi dell’acqua potabile. Da anni infatti in quella zona, le tubazioni dell’acqua risultavano essere volanti e scoperte, completamente alla luce del sole sopra il ciglio di asfalto ai bordi della strada che conduce al cimitero e al centro sportivo comunale.

Dopo tante segnalazioni da parte di alcuni cittadini residenti in quella zona e dopo diversi articoli usciti sul nostro giornale, finalmente la svolta decisiva, grazie all’immediato intervento del sindaco  Guido Grillini e del vicesindaco Sandro Spaccasassi.

Infatti la scorsa settimana l’intervento risolutore con tanto di ruspe e mezzi idonei, e in poco tempo come per magia i tubi dell’acqua potabile, in particolare quello adiacente una nota ditta boschiva del posto, sono tornati  nel luogo più idoneo che le compete.

Certo, ora rimane da sistemare la pineta, che necessità di un intervento di ripulitura, al fine di poter dare un dignitoso decoro a tutta la zona, una delle più belle che il paese offre.

I cittadini finalmente entusiasti: “Era ora che qualcuno risistemasse i tubi, ora speriamo di veder ripulito tutto il verde con una dignitosa manutenzione, dopo che le amministrazioni passate se ne sono infischiate per anni”