Parcheggiatori abusivi, duro attacco di Catalano (FdI) dopo l’aggressione ad un automobilista

“Presenterò un interrogazione al presidente Torelli per il fatto avvenuto in piazza della radio”

Apprendo con grande preoccupazione la notizia di oggi a proposito di un parcheggiatore abusivo che a San Giovanni in Laterano ha aggredito un automobilista, il quale si era rifiutato di pagare il suo fantomatico servizio posteggio. Nel recente passato anche in Municipio XI abbiamo lanciato l’allarme nei confronti delle aree soggette ad estorsione, in virtù del fatto che questi atteggiamenti criminosi potrebbero portare ad una serie di reazioni violente da parte dei soggetti coinvolti.

In particolare Piazza della Radio, nel quartiere Marconi, dove l’area parcheggio è divenuta da tempo luogo di prepotenze e ricatti nei confronti dei romani, costretti a pagare un obolo per assicurarsi l’incolumità della propria auto. Siamo seriamente preoccupati per la salute fisica e psicologica dei nostri concittadini, perché non vorremmo assistere in alcun modo a reazioni inconsulte da parte di questi parcheggiatori, in seguito magari ad un rifiuto di qualche automobilista coraggioso. Inoltre, anche se appartenente ad un altro municipio, non si può non citare la situazione sconvolgente relativa all’ospedale San Camillo e la zona circostante dove i parenti dei pazienti e tutti i fruitori della struttura sono costretti a pagare per sostare nei parcheggi intorno all’ospedale”

Così recita una nota inviataci da Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia Municipio XI

Presenterò per questa ragione un interrogazione per richiedere al Presidente del Municipio Mario Torelli di interessarsi a questa situazione, di attivarsi presso il comando di polizia municipale del Municipio per individuare una strategia volta ad eliminare questo tipo di fenomeno. Auspico altresì l’apertura di un tavolo tra comune di Roma e forze dell’ordine per garantire legalità e vivibilità a tutti i cittadini romani” conclude Catalano