CALVI DELL’UMBRIA: Avis, serata dedicata ai donatori con il comico “Bruce Ketta”

La serata sarà dedicata anche a Livio Leonardi, storico fondatore dell’Avis improvvisamente scomparso un mese fa

Questa sera alle ore 21:30 si svolgerà il tradizionale spettacolo organizzato dal gruppo donatori sangue dell’Avis comunale di Calvi dell’Umbria. Quest’anno questa manifestazione è purtroppo orfana del rappresentante storico di questa associazione, Livio Leonardi, che è venuto a mancare improvvisamente poco più di un mese fa. Aveva appena concluso di organizzare tutto il programma di questa serata, Livio, quando la mattina del 15 luglio ci ha lasciati improvvisamente, di stucco, lasciando un vuoto in tutta la comunità calvese.

Questa serata, oltre ad essere dedicata a tutti donatori, sarà dedicata proprio a Livio, che tanto ha dato a questa associazione e che per questo evento aveva datu tutto se stesso, come avveniva ormai da anni.

Catia Dea Agelis presidente del gurppo donatori Avis lo ricorda cosi:

“Livio era talmente attivo, che la sua scomparsa ha lasciato un vuoto che difficilmente potrà essere colmato. Era una persona che non aveva eguali nel nostro Paese, sempre in movimento sia fisico che cerebrale, pensava continuamente ad eventi da organizzare, non si faceva in tempo ad ultimare la realizzazione di un progetto da lui proposto che lui era con la mente e le forze su un altro evento.

Livio LeonardiNessuno ha fatto per Calvi quello che ha fatto lui, era animato da un amore per il suo paese che lo portava a realizzare progetti che portavano Calvi ad avere una visibiltà che varcava le soglie locali. Portare Mike Bongiorno con il Telemike, Corrado, il cantagiro, la tappa della Tirreno Adriatica, il Karting con gare a livello nazionale, il suo orgoglio, la chiamava la piccola Montecarlo, le Sagre. La Giostra delle Contrade, fu uno dei fondatori della prima radio a Calvi dell’Umbria  Radio Azzura. Fondatore della locale sede comunale dell’Avis ed in ultimo aveva avuto la brillante idea di dare spazio ai giovani con la loro sezione per poter dar loro la possibilità di concretizzare idee nuove all’interno dell’avis, supportati da lui nell’organizzazione degli eventi per poter passare a loro una parte di quell’immenso bagaglio di esperienza che lui possedeva.

Caro Livio cercheremo di poter essere in grado di non deluderti nella conduzione dell’Avis ma la tua forza, la tua allegria e la tua caparbietà nel perseguire le tue idee ci mancheranno moltissimo.

Arrivederci caro Livio”

Per tornare alla sera il programma prevede l’apertura dello stand Avis alle ore 18:00, alle ore 21:30 spettacolo musicale con  gli “Eccoli di Nuovo”, alle ore 22:30 gioco a sorteggio con ricchi premi e alle 23:00 l’esibizione del cabarettista “Bruce Ketta”, proveniente dalla trasmissione televisiva di Zelig.

Al termine lo spettacolo proseguirà con l’orchestra spettacolo “Eccoli di Nuovo”.