Sisma | La regione Umbria attiva raccolta fondi “on line”

PERUGIA – Si potranno fare donazioni anche on line per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto: la Regione Umbria ha attivato infatti, tramite il proprio sistema PagoUmbria per i pagamenti elettronici, un servizio di raccolta fondi da destinare a iniziative ed azioni per ripristinare le condizioni di vivibilità delle zone interessate dal sisma che ha colpito duramente molti centri a cavallo tra Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo.

Al servizio si accede dal sito della Regione Umbria (www.regione.umbria.it). Cliccando sul banner nella “homepage”, sulla scritta “Raccolta fondi Terremoto 2016 – Fai una donazione”, ci si collega direttamente a “Donazioni Terremoto Umbria Agosto 2016”, all’interno del sistema di pagamento online della Regione PagoUmbria.

Per donare, basta inserire le poche informazioni richieste; il sistema propone un riepilogo del pagamento e l’elenco degli istituti accreditati sul Nodo nazionale dei Pagamenti per la pubblica amministrazione PagoPA, attraverso i quali la donazione può essere materialmente effettuata con carta di credito o bonifico.

Si potrà così manifestare concretamente la propria solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma, con una donazione che verrà utilizzata dalla Protezione Civile per specifiche iniziative a favore dei territori colpiti dal sisma.

In alternativa è possibile usare il bonifico tradizionale sul conto corrente che la Regione ha appositamente acceso IBAN: IT32R02008 03033000104429137, “Regione Umbria_Sisma agosto 2016”