Civitavecchia – Riccetti (M5S): “Noi dobbiamo rendere conto ai cittadini e agli elettori non certo a La Rosa”

“Non cerchiamo e non vogliamo scontri. Abbiamo deciso di attenerci alle finalità del Movimento voluto da Grillo. Guardiano avanti per il bene della nostra città”

CIVITAVECCHIA – Non si è fatta attendere la replica della presidente del consiglio comunale di Civitavecchia, Alessandra Riccetti, alle esternazioni e dichiarazioni del capogruppo consiliare Emanuele La Rosa.
“Credo che l’amico, nonché collega La Rosa, nel tentativo di volersi intrufolare a tutti i costi in questa vicenda abbia confuso il proprio ruolo. Il capogruppo si interfaccia con i consiglieri nei lavori d’assise e non certo su quello che sono gli indirizzi politici del Movimento.

A questo compito è demandato, solitamente, il segretario di partito. Militando nel Movimento 5 Stelle sa perfettamente che non abbiamo segretari di partito e che, essendo appunto un movimento, la libertà di espressione e di azione è massima.

Ovviamente rispettando i criteri che tutti ci siamo imposti aderendo a questo modo nuovo di interpretare la politica. Non voglio polemizzare e credo sia giusto chiudere qui ogni altra considerazione.

Chi ci ha eletti ci ha chiesto espressamente di cambiare sulla base di un programma elettorale da tutti noi sottoscritto quando ci siamo confrontati con le altre forze politiche. A quello dobbiamo attenerci e a quello mi atterrò.

Non accettiamo lezioni di morale o altro perché non ne abbiamo bisogno.

Dobbiamo rispondere ai cittadini, quelli che affrontano il quotidiano tra mille problemi ed avversità.

Quelli che hanno le mani screpolate dal duro lavoro, quelli che si alzano la mattina presto e si coricano tardi.

Dobbiamo aiutare i civitavecchiesi a risolvere i problemi e non dobbiamo essere forzatamente schierati ad un NO d’ufficio.

Il Movimento è nato e si è rafforzato proprio per questo e su questo noi continueremo a batterci. Tutto il resto è vecchia politica alla quale non mi sento, non ci sentiamo di appartenere”.