La Festa dell’uva incontra Fiera Terra Contadina

Dopo la positiva esperienza dell’anno passato si replica: Sabato 24 e Domenica 25 maggio 2016, a Pianoscarano, la Festa dell’Uva sarà animata da Fiera Terra Contadina.

fiera-uva-e-contadina

In Piazza della Polveriera e Piazza degli Scotolatori e lungo Viale di Pianoscarano, contadini, artigiani, artisti, associazioni e famiglie del territorio, allestiranno un mercato agricolo e di artigianato; costruiranno un percorso lungo due giornate fra degustazioni, racconti, spettacoli, laboratori e tavole rotonde.

Saranno due giornate di festa, dedicate all’agicoltura naturale, all’uva e al vino e sarà l’occasione con cui consolidare la presenza a Pianoscarano di Fiera Terra Contadina: un mercato settimanale che si tiene ogni giovedì in Piazza della Polveriera, fatto da contadini e bioproduttori della Tuscia.

Sabato alle 18,30 in piazza della Polveriera si terrà una tavola rotonda dedicata ai prodotti tipici di stagione del territorio: alle tecniche di coltivazione e trasformazione ed al loro mercato.

L’obiettivo di Fiera Terra Contadina è costruire uno spazio d’incontro e cooperazione fra l’agricoltura naturale del territorio e la comunità locale. Uno dei più bei  quartieri del centro storico di Viterbo rivive la sua antica tradizione contadina, rinnovandola, diventando laboratorio di sviluppo economico, partecipazione e solidarietà sociale.