Narni Scalo: imminente l’inagurazione di “The Mond”, la discoteca di Brigitta Bulgari

La data esatta dell’apertura della discoteca, situata nei locali dell’ex Abacab, non è stata ancora comunicata. La Bulgari dirigerà lo staff artistico

Riceviamo e pubblichiamo

Il conto alla rovescia è ormai iniziato. La data esatta scelta per l’inaugurazione non è ancora stata svelata, ma è ormai questione di giorni. Il “The Mond” sta dunque per arrivare.

14311458_1365506600133912_2409274572350183279_o

Tra la curiosità di tantissime persone che non vedono l’ora di mettere piede dentro a quella che si appresta a diventare una delle più belle discoteche del centro Italia. E non è per presunzione che viene fatta questa affermazione, quanto perché con le continue trasformazioni subìte nell’ultimo decennio da quello che viene definito il “Mondo della notte”, le disco storiche, quelle grandi, nate con l’unico scopo di far ballare la gente, sono andate scomparendo, una dopo l’altra. Dunque, il fatto che il “The Mond” si presenti al pubblico con le caratteristiche di una vera discoteca è un fatto piuttosto insolito, decisamente in controtendenza in un periodo in cui si tende ad allestire locali “polivalenti”, dove l’elemento ‘ballo’ diventa quasi accessorio. Ad anticipare le novità che caratterizzeranno l’attività del “The Mond” è Antonio Orso, un membro della direzione, il quale conferma che il locale intende rivolgersi ad un pubblico variegato: dai ragazzi di 20-30-40 anni a quelli più “grandi”. Per questo sono state pensate delle serate diverse fra loro. In questa fase di avvio la nuova discoteca, che sorgerà su quelli che sono stati gli spazi del vecchio ‘Abacab’, allo svincolo di Narni-Sangemini del raccordo autostradale Terni-Orte, dunque in una posizione strategica, facilmente raggiungibile da tutte le regioni del centro Italia, rimarrà aperta due sere alla settimana: il sabato ed il venerdi.

Le inaugurazioni saranno, tuttavia, graduali. Si partirà con quella del sabato sera, successivamente verrà dato lo ‘Start’ agli eventi del venerdì. Grande cura è stata data all’allestimento del locale, dove nessun particolare è stato trascurato. A livello strutturale si è cercato di non stravolgere la fisionomia del vecchio locale. Sono state, tuttavia, apportate diverse modifiche che piaceranno sicuramente alla gente. Nuove colorazioni alle pareti, nuovo impianto luci e naturalmente nuovissimo impianto audio, potente, ma di gradevole impatto acustico, per dare la possibilità alle persone di poter ascoltare al meglio la musica ma anche di parlare tra loro. La sala principale si chiamerà “Black Room” e qui lo staff artistico vede una compagine di tutto rispetto capeggiata da Brigitta Bulgari, che di questa sala è l’art director. Brigitta sarà spesso dietro la consolle a dirigere le operazioni. I dj ‘resident’, sono Luca Zappelli ed Aldo D’Alessandro, mentre i ‘guest’ che si alterneranno di sabato in sabato saranno Manuel Ribeca, Max De Luca, Lady Jenny Voice e Lukino Birikino. La musica che verrà proposta andrà dalla commerciale, all’house, con diverse “contaminazioni” di carattere ‘Revival’, nel senso che verranno suonati spesso i tantissimi ‘remix’ sfornati nel tempo dai più grandi dj’s-producer. Un’animazione molto particolare, i cui aspetti coreografici saranno curati da Stefano Capacciola, farà da contorno a tutto il resto. Nella sala piccola, denominata “Green Room”, suoneranno Vincenzo Viceversa, Mattia Rossi e Right Jab. Diversa l’impostazione dei venerdi sera, che vedranno la direzione artistica in mano ad Alessandro Serra, il comico noto per le sue numerose partecipazioni ai programmi Mediaset, ‘Colorado’ e ‘Zelig’. Le serate del “Friday Night” si rivolgeranno ad un pubblico più “adulto” e saranno incentrate oltre che sulla musica, anche sullo spettacolo a tutto tondo, con ospiti importanti e band che suoneranno dal vivo. L’idea degli organizzatori per il venerdi è quella di portare al “The Mond” tanta gente che ha voglia di trascorrere una serata piacevole, basata non solo sul ballo e sulla musica, ma anche sull’intrattenimento. Quindi spettacoli dove troveranno posto, tanto per dirne un paio, moda e cabaret. Per quanto riguarda la sera dell’inaugurazione al “The Mond” è prevista la presenza di ospiti del mondo dello spettacolo che verranno a salutare la loro amica Brigitta Bulgari.