Referendum costituzionale, “Comitato del NO – Basta Renzi” intensifica gli incontri pubblici e i gazebo in Umbria

Questa sera, alle 21:00, incontro pubblico a Titta e Badiali. Sabato mattina gazebo al mercato settimanale di Città di Castello

Riceviamo e pubblichiamo – Prosegue intensamente l’attività informativa del Comitato per il NO “Basta Renzi”. Dopo i primi riscontri alquanto positivi ottenuti sul campo, i membri del comitato hanno deciso di intensificare sia gli incontri pubblici che i gazebo informativi con l’intento di far conoscere ai cittadini dell’Alto Tevere, tutti gli aspetti della riforma costituzionale promossa da Renzi e spiegare loro cosa rischiano il incontro-san-giustino prossimo se dovesse vincere il SI. “La scorsa settimana abbiamo cominciato gli incontri pubblici nelle frazioni del comprensorio altotiberino, mentre con i gazebo informativi siamo attivi sin dai primi di Settembre.

 

In questo periodo – spiega il coordinatore del Comitato, Marco Castellari – abbiamo riscontrato un forte interesse da parte dei cittadini che si avvicinano per chiederci numerose informazioni: ad alcuni, infatti non è ancora chiaro cosa si rischia il prossimo 4 Dicembre. A tutti loro spieghiamo che ad essere fortemente in pericolo è la volontà di esprimere le proprie idee attraverso il voto, lo strumento più democratico possibile ottenuto con anni di intese battaglie. Ogni nostra spiegazione viene supportata da materiale informativo al fine di rendere ancor più comprensibili, i nostri chiarimenti. Non è un caso – spiega ancora Castellari – che negli ultimi tempi al Comitato “Basta Renzi” si siano avvicinati simpatizzanti di diversi partiti politici a dimostrazione che questa Riforma Costituzionale è considerata un serio pericolo  per la collettività. Il prossimo incontro pubblico lo abbiamo organizzato nella zona di Titta e dei Badiali, per Giovedì 29 Settembre alle ore 21.

 

Sabato mattina saremo, invece, presenti con il gazebo al mercato settimanale di Città di Castello, inoltre stiamo organizzando nelle prossime settimane incontri a La Madonna del Latte, Trestina, Graticole e San Giustino. Ci tengo a sottolineare – conclude Castellari – che ogni cittadino della frazione interessate sarà adeguatamente informato degli incontri pubblici attraverso dei volantini messi all’interno della cassetta della posta, questo perché il nostro intento è quello di arrivare al maggior numero di persone poichè solo la conoscenza rende liberi di scegliere”