UISP CALCIO A 11- L’Hortae Pediludium fa sul serio, patron Monacelli: “Vogliamo vincere il campionato”

Continua a mettere benzina nelle gambe l’ASD Hortae Pediludium DPFC 2014 del patron Mauro Monacelli che ormai da quasi un mesetto lavora sodo in vista dello start della nuova stagione agonistica che la vedrà impegnata per il terzo anno consecutivo nel campionato amatoriale Uisp di Terni. Una formazione, quella biancorossa, che è stata fondata nel 2014 grazie all’iniziativa di un coeso gruppo di ragazzi di Orte e Soriano che, unendo le forze, hanno deciso di dare vita ad una nuova realtà che pian piano si sta ritagliando sempre più spazio (ben 40 i tesserati, 10 in più della passata stagione) e simpatia sia negli sportivi ortani che in quelli sorianesi.foto1 Una squadra, quella guidata da mister Paolo Romaldini, che fa dell’amicizia e della passione per questo gioco il trait d’union tra tutti i tesserati che, vittoria (tante) o sconfitta che sia (per fortuna poche), non disdegnano mai di concludere le gare di campionato con una piacevole cena. Carattere sociale, divertimento e cene ma anche tanto impegno, fatica, allenamenti duri e risultati visto che capitan Marco Clarioni e soci la scorsa stagione hanno chiuso il proprio girone al primo posto insieme ad un’altra compagine vedendosi sfuggire solo allo spareggio la possibilità di giocarsi al “Libero Liberati” il titolo di campioni con la vincente dell’altro girone. Proprio da lì Christian “Tortello” Antonini e compagni vogliono ripartire come ci fa capire anche il patron Mauro Monacelli in questa piccola intervista.
Allora presidente, si riparte da quella sera un po’ amara in cui è sfumato il sogno di giocare al Liberati?
“Si, ripartiamo da quella sfortunata partita con tantissimo entusiasmo e con la stessa voglia di fare bene. Inutile nascondersi, l’obiettivo è quello di vincere il campionato senza però snaturare le nostre caratteristiche principali ovvero quelle di essere un grande gruppo che oltre a stare bene insieme, in campo sa aiutarsi e sacrificarsi per il compagno. Il tutto ricordandoci sempre che il calcio è sempre un gioco..anche se il più bello del mondo”.mauro
Una grande novità dovrebbe essere quella dello “sbarco” ad Orte dopo due stagioni a Soriano nel Cimino.
“Il nostro sogno è quello di giocare le partite casalinghe al “Gildo Filesi”. Stiamo lavorando dallo scorso mese di maggio per portare la squadra a giocare le sue gare ad Orte. Purtroppo a fine agosto abbiamo saputo di qualche problematica relativa all’impianto ma siamo e restiamo fiduciosi e convinti che alla fine riusciremo a coronare il nostro sogno”.
NUOVO FORMAT- Intanto una delle novità più grandi arriva dopo la riunione tenutasi ad inizio della scorsa settimana in federazione. Il campionato Uisp ternano (si parte il 21 Ottobre ndr) infatti cambia volto. Non più due gironi infatti ma uno unico che al termine del girone D’andata suddividerà il torneo in serie A e serie B. A giocarsi il titolo finale al “Libero Liberati”, in un triangolare, saranno la vincente della serie A, la vincitrice dei play-off della serie A (a cui prenderanno parte la 2ª-3ª-4ª-5ª classificate) e la vincente della Serie B. Inoltre sempre allo stadio di Terni si disputerà anche la SuperCoppa Disciplina sempre con la formula di un mini-torneo a 3 squadre.  AMICHEVOLE – Nel frattempo nella serata di Mercoledì scorso è andata in scena anche la prima amichevole pre-campionato che ha visto i biancorossi sfidare e battere per 5-1 l’Amatori Viterbo.foto2 In rete per la formazione di mister Romaldini sono andati: Valerio Pesciaroli, tripletta, Luca Bonifazi e Simone Filesi.
STAFF DIRIGENZIALE:
PRESIDENTE: Monacelli Mauro
V. PRESIDENTE: Marini Valentino
SEGRETARIO: Ramacciani Christian
AMMINISTRATORE: Clarioni Marco
DIR. SPORTIVO: Bonifazi Lamberto
LA ROSA
PORTIERI: Casagrande Filippo, Ramacciani Christian, Alessandro Carta
DIFENSORI: Pesciaroli Marco, Pastura Leonardo, Cornici Francesco, Bianchini Massimiliano, Piumetto Andrea, Bonifazi Luca, Clarioni Marco, Federico Francesco, Creta Luca, Marini Valentino, Monacelli Daniele, Perugini Alessandro, Dario Stefanescu, Rondelli Paolo.
CENTROCAMPISTI: Antonini Christian, Beritognolo Francesco, Bici Michele, Boccialoni Federico, Lalli Dimitri, Madreperli Simone, Pandimiglio Enrico, Pellicelli Marco, Zefi, Proietti Marco, Troili Alessandro, Filesi Simone.
ATTACCANTI: Bertozzi Marco, Burzelli Andrea, Angelucci Paolo, Orazi Emiliano, Padalino Tommaso, Moscatelli Dante, Pesciaroli Valerio, Serangeli Lorenzo.
ALLENATORE: Paolo Romaldini