NARNI: dopo Daniele anche Bruschini (FI) critica l’operato dell’amministrazione riguardo l’ospedale narnese

Siamo tornati al vicolo stretto, Il,vicesindaco di Narni annuncia la fine dello sciopero perché l’assessore Barberini gli ha annunciato, non si capirebbe se telefonicamente o in altro modo, la convocazione di un incontro sulla sanità tra la giunta narnese e quella regionale alla presenza del direttore asl.
Ma dai giornali oggi apprendiamo con stupore che lo stesso assessore regionale, ha riconfermato tutti i dati del direttore Fiaschini, che presentano l’ospedale in piena salute ed in grande ripresa.
Come dire ..che sciopero stai facendo?!?

All’ assessore vorremmo ricordare,visto che la sua battaglia è anche per il nuovo ospedale, che ieri al convegno svolto a Terni, era presente oltre allo stesso Barberini, anche il consigliere regionale Brega, appartenenti alla stessa corrente del PD. Ma se non sbaglio la posizione del consigliere Brega, così come riportata dalla stampa da sue dichiarazioni nel 2012 .. erano..
Se si vogliono mantenere e rafforzare gli alti livelli di eccellenza e di professionalità che l’azienda ospedaliera di Terni ha raggiunto in questi anni – continua Brega – è necessario uno sforzo congiunto in tutto il territorio, senza aprire tensioni, affinché si realizzi una struttura baricentrica che, raccogliendo anche le istanze di Narni e Amelia, sappia difendere il buon lavoro svolto fino ad ora, sappia rispondere ai bisogni dei cittadini e sia appetibile anche all’utenza di fuori regione”. 

Ora come può l’assessore e  il sindaco di Narni essere così fiduciosi sul vecchio e nuovo ospedale?

Probabilmente saranno cambiate le intenzioni, lo speriamo, ma ieri non mi sembra che Barberini pur essendo a Terni, si sia recato al capezzale dello scioperante.

Sarà un segnale,o solo una dimenticanza?!

Ancora non c’è chiarezza sulla sanità e sulle scelte per questo territorio, c’è qualcosa che sfugge , nelle segrete stanze non tutti i pezzi sono al loro posto, e noi intanto siamo come nel gioco dei monopoli, tornati di nuovo al VICOLO STRETTO. Però almeno lo sciopero è finito…

Ma perché qualcuno si era davvero preoccupato!?

 

Sergio Bruschini capogruppo FI 

                                                                                                                            Consigliere provinciale