Bonucci, la vergogna in rete: augurano la morte al figlio

Su Fb circola un meme che irride la malattia del figlio di Bonucci: ma ora gli ultras juventini promettono vendetta contro chi l’ha messa in circolo. VERGOGNATEVI

TORINO – L’unico tifo che conta, in questo momento, è quello per il piccolo Matteo Bonucci. Il figlio del difensore della Juventus Leonardo, da tempo malato e operato d’urgenza a fine luglio per una patologia acuta, per fortuna ora “sta meglio” e prima della gara con l’Udinese il papà ha garantito che “sta recuperando alla grande” e che d’ora in poi presenzierà allo stadio.

Eppure nonostante queste notizie positive, nel sottobosco della rete c’è chi non mostra alcun rispetto. E in nome di una rivalità che di sportivo non ha proprio niente irride la malattia del piccolo Matteo prendendo in giro il padre. Nei gruppi Facebook dei tifosi circola in queste ore l’immagine del difensore juventino con il figlio in braccio corredata da una scritta che mette i brividi: “Il figlio di Bonucci va al Verano (il cimitero di Roma, ndr): quando perdere le finali è troppo mainstream e allora provi a perdere anche tuo figlio”.

Il macabro riferimento è alla finale di Champions League persa nel 2015 dalla Juventus contro il Barcellona. La foto è stata pubblicata da un ragazzo di Roma di cui volutamente non riportiamo le generalità. L’immagine però non ha raccolto solamente l’apprezzamento (indecente) di qualche deficiente da tastiera o, per dirla alla Mentana “webete”.

In molti sono risaliti all’identità di chi la ha fatta circolare e ora promettono vendetta. Minacce comunque inaccettabili, anche di fronte a una tale dimostrazione di disumanità.