FUTSAL C1 UMBRA – Dionisi abbatte il fortino del Clt Terni e fa esultare il Città di Orte

Il cuore oltre l’ostacolo. Vince all’ultimo tuffo il Città di Orte di mister Riccardo Giovannini che al “Palatevere” supera 2-1 un sempre ostico e coriaceo Clt Terni. I gialloblu umbri infatti si dimostrano squadra organizzata e confermano quanto di buono mostrato in queste prime giornate facendo penare le proverbiali sette camicie ai padroni di casa che la spuntano solo a pochissimi secondi dalla fine grazie al guizzo di Valerio Dionisi. Una rete che fa letteralmente esplodere l’impianto ortano e tutta la panchina biancorossa rilanciando Russo e compagni al secondo posto della classifica. Un successo fortemente voluto che dimostra ancora una volta la forza del gruppo biancorosso che appare di giorno in giorno sempre più granitico e pronto a lottare fino all’ultimo secondo per raggiungere il proprio obiettivo.
LA GARA- La cronaca del match racconta di una vittoria più che meritata per i biancorossi che hanno tenuto per buona parte della sfida il controllo del gioco creando inoltre molteplici occasioni sventate solamente dalla bravura dell’estremo difensore ternano Proietti. Il numero uno umbro infatti ha detto no a Chiodi e soci in almeno 5 occasioni cedendo solamente nella ripresa prima a Serilli, dopo una splendida triangolazione con Labonia, e poi, a pochi istanti prima della fine del match, a Dionisi, puntuale a chiudere sul secondo palo un perfetto assist di Labonia. SPOGLIATOI- In questa piccola intervista post partita tutta la soddisfazione del match-winner Valerio Dionisi.
Allora Valerio, un tuo commento su questa gara?
“È stata una partita molto complicata contro un avversario molto ben organizzato e con un portiere di grande spessore. Credo che i tre punti siano più che meritati sia per quando creato durante il match sia perché ci abbiamo creduto e provato fino alla fine”.
Raccontaci la gioia per questo primo gol in maglia biancorossa
“Ho cercato di seguire le indicazioni del mister ed è andata bene. Sinceramente non c’ho capito più niente e poi non ho fatto neanche in tempo ad esultare che sono stato sommerso dall’abbraccio dei compagni. È stata una gioia immensa”.
Hai una dedica particolare per questo gol?
“La dedica è per la squadra che mi ha accolto alla grande e per il mister e la società che fin dai primi giorni della preparazione mi hanno sempre sostenuto e dato fiducia”.