NARNI: Tutti per Narni, le nostre idee sono sempre state le stesse

“basta attacchi, noi non dividiamo il centro destra vogliamo solo il bene di Narni e dei narnesi”

“Non riusciamo a capire il perchè di tanto livore nei nostri confronti . E’ l’ennesimo intervento pesante sempre dagli stessi contro di noi , quasi che fossimo noi i loro avversari. Eppure la nostra idea di politica e’ chiara  e sempre la stessa sin dal nostro primo comunicato pubblico (autunno 2011) , non e’ cambiata nel corso degli anni, anzi si e’ rafforzata.  Nelle  elezioni di questi anni abbiamo   lasciato liberta’ di voto ai nostri simpatizzanti alle europee e politiche, mentre alle provinciali ( metodo indiretto) abbiamo promosso una  associazione di liste civiche di varia origine.  Per finire con le regionali dello scorso anno , non abbiamo fatto l’accordo con Ricci , proprio perché era diventato il candidato del centrodestra( A pag 3 del nostro giornalino dello scorso anno ,lo stesso richiamato dall’articolo, c’e’ un nostro commento  a riguardo. Vi invitiamo a rileggerlo per capire la nostra posizione). Quindi  non capiamo perché  dividiamo il centrodestra se non aderiamo ad una loro coalizione. Noi non siamo di centrodestra   , non siamo neanche di centrosinistra.  Siamo un gruppo di persone che ritiene che, quando la meta’ dei cittadini non vota piu’  e quando la meta’ di quelli che votano   si esprime a favore di partiti di protesta,cio’ vuol dire  la politica dei partiti ha ormai perso il contatto con la realta’ . Noi stiamo percorrendo una nuova strada “ civica” per riportare l’interesse e l’impegno dei cittadini verso la partecipazione politica.   La maggioranza di noi non ha nessuna esperienza politica precedente, alcuni hanno percorsi diversi. Ci siamo trovati insieme su un bisogno di condividere un progetto di governo della città al di la delle ideologie e dei partiti esistenti (sempre fine 2011).

Questo progetto ripresentiamo alle prossime elezioni comunali  , ci mettiamo la nostra faccia ed il nostro impegno.  E per quanto riguarda le alleanze   siamo aperti a  tutti I CITTADINI, ALLA SOCIETA’ CIVILE, A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO un futuro migliore per Narni .

 Non abbiamo niente altro da dire, non risponderemo ad ulteriori attacchi. Auspichiamo  che pur in presenza di opinioni politiche diverse  siano fatti salvi l’educazione ed il rispetto che  non abbiamo visto finora che la strategia migliore per mandare a casa il partito di governo della citta’ sia una nostra alleanza con il forza italia fratelli d’italia e il sedicente gruppo civico umbro e’ una idea loro  non  nostra.   tuttiperNarni  non e’ di questa idea e allora ? Non la può pensare diversamente?

E se la realta’ di Narni fosse quadripartita?che tuttiperNarni sia isolata,  questa e’ curiosa, contrasta con la risposta e in numero e in qualità e varietà  dei partecipanti che abbiamo avuto la scorsa domenica quando abbiamo presentato la nostra proposta. Quindi se siamo isolati , siamo in ottima e numerosa compagnia.

il riferimento al malaffare ,  di cui siamo certi, viene da un articolo del  giornalino citato prima  e fa parte di un ragionamento politico. Non era difficile per un narnese capire da quale vicenda poteva venire ispirato ( e’ di qualche settimana fa la  ulteriore evoluzione  di quella vicenda pesante per il nostro territorio).  Ma se vogliamo generalizzare , non abbiamo  problemi. E’ vero che in tutti i partiti esistono persone oneste , ma e’ anche vero , lo  dice il giudice Cantone, lo ripete il presidente di turno della corte dei conti nella sua relazione annuale, che la illegalità’ è’ il  più’ grande problema che ha l’italia.  Ci ricordiamo del MOSE e di Galan,  di Fiorito ed il suo camper e di Penati e  l ‘autostrada  Milano-Serravalle ?  Potremo continuare a riempire  decine di quaderni  sui casi di malaffare in Italia ,ma ci siamo capiti. Auguriamo che nel proseguo della loro azione politica gli amici di forza italia, fratelli d’italia e del sedicente movimento civico umbro capiscano che i loro avversari politici non siamo noi , ma la coalizione  che governa Narni, altrimenti  rischiano di apparire confusi e disorientati nei confronti dell’opinione pubblica.