FUTSAL SERIE C1 UMBRA- Le pagelle del Città di Orte dopo il successo sul Free Time

Dopo la splendida e vittoriosa prova offerta contro il Free Time Pontevalleceppi, ecco l’analisi giocatore per giocatore della prestazione offerta in campo.

CANESTRINI 7: “Riccio”, come è conosciuto da tutti gli addetti ai lavori, gioca una partita molto attenta facendosi trovare sempre reattivo e pronto nelle conclusioni dei perugini. Da applausi l’intervento sulla girata ravvicinata di Cesaroni.
ariziaARIZIA 7,5: praticamente un muro su cui, di sabato in sabato, vanno a sbattere i pivot avversari. Annulla quasi completamente Cesaroni e chiunque pensi di “puntare” la porta biancorossa. Nel finale si esalta con un paio di chiusure provvidenziali. Probabilmente uno dei 3 under più forti della categoria.
CHIODI 7,5: giocatore di grande spessore tattico e tecnico. Sempre attento in fase difensiva è anche il primo a dare supporto alla manovra offensiva o a far ripartire la squadra. Gioca una gara da categoria superiore limitando molto Leandri e andando sempre a dare il raddoppio ai propri compagni. img_3323
FERNANDES voto 8: Il suo gol regala i tre punti e la vetta al Città di Orte. Qualità tecniche impressionanti per il brasiliano che durante il match delizia il pubblico con grandi numeri e passaggi illuminanti per i compagni. A questo va aggiunto anche uno spirito di sacrificio importante che gli permette in più occasioni di ripiegare e rendersi alla squadra. In poche parole…“El Hombre del partido”.
RUSSO 7: canta e porta la croce. Incarna perfettamente il nuovo spirito del Città di Orte, uno spirito di sacrificio, capacità di lottare, tecnica e “garra”. E’ uno della vecchia guardia, uno dei giocatori fondamentali di questa compagine. Lo è per il valore espresso in campo e per aver saputo trasmettere determinati valori ai nuovi arrivati.
SERILLI 7: quantità, qualità e muscoli al servizio dei biancorossi. Gioca con intelligenza gestendo bene sia la fase difensiva che quella di costruzione. Ha il grande merito di guadagnarsi la punizione da cui arriverà poi il gol vittoria di Fernandes.
LABONIA 6,5: prestazione sufficiente ma meno brillante rispetto ad altre gare. Il suo apporto nell’economia della squadra però è sempre importante soprattutto per la capacità di disturbare la fase di costruzione avversaria.
Mister GIOVANNINI 7,5: studia l’avversario molto bene e soprattutto riesce a trasmettere ai suoi le varie soluzioni tattiche pensate. A differenza di altri match limita l’apporto degli uomini dalla panchina ma quelli che sceglie lo ripagano alla grande.

Una nota di merito va però a tutta la panchina biancorossa che pur non riuscendo a ritagliarsi neanche un secondo di gioco in campo ha comunque sostenuto dall’inizio alla fine i propri compagni come dimostra anche l’esultanza ‘sfrenata’ al gol vittoria di Fernandes