Nonni e Genitori, uniche persone sulle quali appoggiarsi

Una breve riflessione….

È ovvio che cio’ che scrivo e che penso non e ‘ vangelo ma pensieri personali….la breve riflessione e’ questa….

Quando si nasce il nostro mondo sono I genitori… I Nonni… Fratelli e sorelle per chi li ha…

Ovviamente…. Andando avanti si conoscono insegnanti… Compagni di classe…che spesso diventano anche amici di vita vissuta…. E i genitori… Nonni… Ecc ecc cominciano a contare meno…

Andando sempre avanti… Ci si appoggera ‘ a compagni di lavoro…. Amici… Che se si e’ persona di prestigio sono tantissimi…. Poi spesso ci si sposa… E poi amanti… Volontariato… Sport… Ecc ecc… I genitori… I Nonni..Che forse nel frattempo sono volati in Cielo sono sempre meno considerati….

Poi invecchiando e magari non si e’ piu famosi oppure ci si divorzia o si perdono le amicizie e spesso ci si ritrova soli e ci si sente soli… Ci guardiamo attorno e capiamo che forse le uniche persone sulle quali appoggiarsi e che ci vogliono bene sul serio senza secondi fini… Sono I nostri genitori e I nostri Nonni…

A quel punto ci accorgiamo che ci mancano e per chi ha la fortuna di averli ancora basta un abbraccio una carezza e tutto passa… Ma chi li ha in cielo… Comincia a provare rimorsi… Rimpianti per non averli considerati quando li si aveva accanto……

Perche ‘ arrivare a questo punto? Ricordiamoci dei nostri cari e troviamo il tempo per fargli sentire il nostro Amore… Quello con la A maiuscola… Buon weekend a tutti…

Stefano Gargini