Tarquinia – Lunedì un convegno per votare NO nel referendum costituzionale

TARQUINIA – Si svolgerà lunedì 28 novembre 2016, alle ore 18, nella sala conferenze dell’hotel “All’Olivo”, in via Togliatti 15 a Tarquinia, un convegno dal titolo “Le ragioni del No”.

Introdurrà e modererà la riunione Manuel Catini. Il programma prevede gli interventi di Silvano Olmi, del Comitato per il NO”, di Giulio Marini, consigliere comunale di Viterbo e del Senatore Francesco Aracri. Le conclusioni saranno a cura del Senatore Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato.

“Il centro destra ha compreso l’inutilità di questo progetto e si è subito schierato contro – dice Manuel Catini – costituendo un comitato nazionale per il No. Nel nostro convegno vogliamo esporre i motivi che ci spingono ad apporci alla contraddittoria riforma costituzionale varata dal governo Renzi. Viene spacciata per la risoluzione di tutti i mali e invece aggraverà notevolmente la vita degli italiani. Non si cambia la Costituzione con un colpo di mano di una finta maggioranza. Invitiamo tutti, non solo gli elettori del centro destra, a partecipare al convegno.”

“La riforma targata Renzi-Boschi-Verdini è una minestra immangiabile – dichiara Silvano Olmi, del comitato per il No – che non semplifica l’approvazione delle leggi e non produce risparmi significativi per i cittadini. Ci vogliono scippare il diritto di voto, creando un Senato composto da sindaci e consiglieri regionali che godranno dell’immunità parlamentare. Le ridicole promesse governative non ci convincono. Se vincerà il No non ci saranno i cataclismi paventati da Renzi. Anzi, votando no gli italiani vivranno meglio.”

Comitato per il No – Tarquinia (VT)

15211538_10210213170719721_1867757424_n