AMELIA: assessore Proietti Scorsoni annuncia bando gara per manutenzione luci pubbliche e traccia bilancio primi 100 giorni

Sarà un bando di gara ad assegnare l’appalto per le manutenzioni della pubblica illuminazione.

Lo fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Avio Proietti Scorsoni il quale sottolinea che “l’affidamento ai privati tramite gara, già avviata prima del nostro insediamento, ci consentirà di sopperire alle carenze di organico del Comune”.

L’assessore ha anche fatto il bilancio dei suoi primi cento giorni di amministrazione. “Nonostante le poche risorse – dice – molte questioni sono state affrontate e risolte, ovviamente altre ne rimangono ancora ma stiamo facendo il possibile per riuscire ad affrontarle tutte nel migliore dei modi, tenendo naturalmente in considerazione eventuali emergenze. Ai cittadini chiediamo un po’ di pazienza”. Proietti Scorsoni informa che le segnalazioni pervenute dai cittadini al Comune sono state fin qui oltre 300, soprattutto sul decoro urbano. “Hanno riguardato in special modo – dichiara – la sistemazione di tratti di strada, lo sfalcio dell’erba, la pulizia di piazzette, vicoli, caditoie e reti fognarie. “Abbiamo inoltre trattato le problematiche legate a piccioni, ratti e gatti, eseguito manutenzioni agli edifici scolastici, ci siamo occupati di sicurezza pubblica e stradale, cercando di tenere in buono stato le aree verdi e occupandoci di raccolta dei rifiuti. A tutto questo si aggiungono – conclude l’assessore – gli interventi per la piscina, la scuola materna, la variante sulla 205 Amerina, i parcheggi, le mura ciclopiche, le lottizzazioni varie e i giardini, oltre naturalmente al grande lavoro, straordinario, legato alle verifiche post sisma”.