Museo del Colle del Duomo

Realizzato nell’anno giubilare 2000 per volontà della Curia Vescovile sotto l’impulso di Mons. Salvatore del Ciuco al fine di conservare e valorizzare il patrimonio della diocesi, il Museo del Colle del Duomo è aperto con regolarità dal 2005 ed è stato promotore della creazione de facto del nuovo Polo monumentale che comprende la Cattedrale ed il Palazzo dei Papi.

Articolato in tre sezioni, archeologica, storico-artistica e arte sacra, ha permesso la riacquisizione di spazi importanti per la storia della città ed è divenuto una importante realtà culturale oltre che il punto di riferimento per i turisti che scelgono il capoluogo della Tuscia.

Dal 2015 il museo offre un nuovo servizio di visita della città in realtà aumentata tramite fornitura di occhiali Move Glass. Gli occhiali, tramite i quali sarà possibile godere di contenuti a realtà aumentata per vivere in maniera più completa la visita della città di Viterbo, saranno messi a disposizione dell’utenza tutti i giorni e ogni fruitore potrà ascoltare file audio, leggere testi, vedere video e immagini semplicemente con un clic.

Per info e prenotazioni:
Indirizzo: Piazza San Lorenzo 8A, 01100 Viterbo (VT)

E-mail: info@museocolledelduomo.com

Ph\Cell.: 3207911328 – 3477010187 – 3381336529