Primarie PD 2017: il renziano Chicco Testa riesuma Togliatti per attaccare gli scissionisti

ROMA – (HuffingtonPost.it) – Non saranno piaciute a Chicco Testa le recenti dichiarazioni di Roberto Speranza, ex Partito Democratico oggi leader del Movimento Democratico e Progressista. L’ex capogruppo dei dem alla Camera da giorni attacca Luca Lotti, ministro dello Sport indagato nell’inchiesta Consip, in cui sono coinvolti anche il padre dell’ex premier Matteo Renzi, Tiziano, e l’imprenditore Alfredo Romeo.

“Le notizie che arrivano provocano sconcerto e finiscono per alimentare quel sentimento di sfiducia e distacco dalla politica che è purtroppo già molto diffuso, aveva detto. “Non si può far finta di nulla. Chi ha responsabilità non metta la testa sotto la sabbia e si predisponga a fare chiarezza con un linguaggio di verità”.

Il manager Chicco Testa (ex deputato PCI-PDS, ndr) non ha gradito. Così ha commentato sulla bacheca Facebook del gruppo ‘Sono stato iscritto al Pci’: “Speranza: eccone un altro che pensa che sia la magistratura a dettare l’agenda. Eccone un altro che spera nell’aiutino dei magistrati. Togliatti a calci nel culo li avrebbe presi”, ha scritto Testa.