#Montalto2017 – Francesco Corniglia candidato del Movimento 5 Stelle a sindaco di Montalto di Castro

MONTALTO DI CASTRO – Il meetup 5 Stelle di Montalto di Castro e Pescia Romana si pone come unica alternativa alle prossime elezioni comunali. Fino a poco tempo fa i nostri avversari politici speravano che non avremmo avuto la forza di comporre una lista elettorale. Saremo gli unici a presentarci con il nostro simbolo senza nasconderci dietro una lista civica.

Trovare persone estranee a clientele partitiche, senza ambizioni di potere personale, non a caccia di poltrone lavoro e favori, ma disponibili a mettersi in gioco e firmare un vincolo di mandato con la consapevolezza che il M5S non darà nulla in cambio è stata veramente dura.

In questi cinque anni di presenza sul territorio, senza un consigliere comunale, abbiamo portato avanti molte battaglie, formulato proposte ed osservazioni. I’attivismo ci ha portato a comprendere la macchina amministrativa, a riconoscere gli sprechi e le cattive gestioni.

Il nostro è un programma che si concentra sul problema della disoccupazione, sulla salvaguardia del’ambiente e dei beni comuni, volto al ripristino della dignità e benessere dei nostri concittadini, “nessuno deve rimanere indietro”.

Il candidato portavoce sindaco del Meetup M5S sarà Francesco Corniglia, che commenta: “Lamentarsi che le cose non vanno bene non basta più, dobbiamo partecipare attivamente e smettere di credere di non esserne capaci.

Non possiamo continuare a delegare chi fa della politica una professione a vita. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Un cittadino consapevole, informato ed impegnato politicamente è la migliore garanzia per la democrazia. Il metodo di governo che adotteremo non sarà quello prostrato alle segreterie di partito, né quella dei favori, delle raccomandazioni e dell’occupazione del potere.

La politica che intendiamo noi è la semplice gestione del bene pubblico, nel solo interesse di noi cittadini.

Se i cittadini di Montalto e Pescia vorranno darci quest’incarico, ci impegneremo a ridare dignità a tutte quelle persone in cerca di un lavoro, a creare più servizi sociali per giovani ed anziani, ad aiutare le piccole e medie imprese, valorizzeremo il nostro turismo e la nostra agricoltura, ripartiamo dalle cose semplici, quelle fin da subito fattibili”.

I contenuti del nostro programma partecipato sono a disposizione dei cittadini e saranno discussi nei prossimi giorni con una serie d’incontri, Venite a trovarci alla nostra sede ed informatevi presso la nostra bacheca pubblica e sui nostri siti internet.

Meetup Montalto di Castro e Pescia Romana