Bollettino meteo del 5 aprile

Roma

Condizioni di tempo stabile al mattino con cieli parzialmente nuvolosi; atteso peggioramento nelle ore pomeridiane con piogge anche a carattere temporalesco. Esaurimento dei fenomeni in serata; cieli parzialmente nuvolosi in nottata, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +7°C e +21°C.

Viterbo

Condizioni di tempo stabile al mattino con cieli nuvolosi senza fenomeni associati; atteso peggioramento nelle ore pomeridiane con piogge anche a carattere temporalesco che si estenderanno sino alle ore serali. Fenomeni in esaurimento nella nottata. Temperature comprese tra 5+°C e +18°C.

Lazio

Tempo prevalentemente stabile al mattino con nuvolosità irregolare su tutti i settori salvo deboli piogge lungo la costa; attese piogge diffuse nelle ore pomeridiane localmente più intense e a carattere di temporale. Generale esaurimento dei fenomeni in nottata.

Umbria

Nuvolosità irregolare al mattino, ma senza fenomeni associati. Peggioramento nel pomeriggio con temporali diffusi su tutti i settori. Generale esaurimento dei fenomeni nel corso della nottata.

 

Al Nord condizioni di tempo generalmente instabile per tutto l’ arco della giornata con piogge diffuse, fenomeni più intensi sul Piemonte. Neve sulle Alpi oltre 1600-2000 metri. Tempo stabile al mattino sulle regioni centrali ma attenzione alla possibile formazione di rovesci e temporali pomeridiani sulle zone interne in estensione verso le coste.

Condizioni meteo all’insegna del maltempo al Sud, con rovesci e temporali intensi al pomeriggio specie sui settori interni. Più stabile sulla Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi.

 

Temperature minime e massime in diminuzione al Centro Nord.