Alessandro Lucherini vince le Primarie a Montalto, unisce il PD e sfiderà Caci

Oltre mille e trecento votanti hanno decretato lo sfidante alle prossime amministrative di giugno ma hanno anche definitivamente ricompattato il centrosinistra

MONTALTO DI CASTRO – Alessandro Lucherini è il nuovo candidato sindaco del centro sinistra. Con 568 voti a suo favore, i cittadini hanno scelto uno dei tre candidati delle liste civiche per le prossime elezioni comunali.

Con i risultati delle primarie di ieri, si apre dunque un nuovo scenario in cui si vedranno contendere l’11 giugno il sindaco uscente Sergio Caci, Alessandro Lucherini e il Movimento Cinque Stelle con Francesco Corniglia. Al secondo posto di queste primarie il candidato Quinto Mazzoni porta a casa 409 voti, mentre Eleonora Sacconi 309 voti. Grande affluenza tra Montalto e Pescia: alle urne sono andati al voto in 1317.

“Ora è il momento di essere uniti e fare un percorso insieme – commenta a caldo Alessandro Lucherini -. Ringrazio tutti i cittadini e gli altri candidati”.

“Si è aperta di fatto oggi una nuova stagione per Montalto di Castro e Pescia Romana – commenta il segretario provinciale del Pd Andrea Egidi -. A Lucherini daremo fiducia e chiederemo di condurre insieme al Pd la battaglia elettorale per il nuovo governo del comune. Rispetteremo l’impegno assunto e insieme andremo a vincere le elezioni. A Quinto Mazzoni ed al circolo locale il mio più sincero grazie per averci messo passione e intelligenza. È anche e soprattutto grazie alla scelta del Pd che oggi possiamo lavorare ad una lista unitaria delle esperienze politiche e civiche di centrosinistra”.