Civitavecchia, Cisl FP e Comune, due giornate di formazione per la Polizia Locale

CIVITAVECCHIA – Si è concluso nei giorni scorsi il corso di formazione organizzato dall’Amministrazione Comunale di Civitavecchia in collaborazione con la CISL FP di Roma Capitale e Rieti per gli ufficiali e agenti della Polizia Locale sull’Omicidio Stradale, lesioni gravi e gravissime in caso di incidente stradale, nonché accertamenti per guida sotto effetto di alcool e stupefacenti, svoltosi presso l’ex Aula Consiliare Calamatta.

Il corso era articolato su un total di due giornate formative quella del 27 giugno 2017 e quella dello scorso 4 luglio.

Docenti del corso, diretto dal Comandante della Polizia Locale di Civitavecchia Dott. Pietro Cucumile e dal Vice Comandante Enrico Biferari, sono stati gli appartenenti al Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale Vittorio Antonio Lovisa e Claudio Papiccio, e della Polizia Locale di Ciampino Antonio D’Agostino.

L’ importante iniziativa, che ha permesso al Comune di Civitavecchia di ospitare un corso, a titolo completamente gratuito, organizzato da una sigla sindacale, tanto più in un periodo di grandi criticità per i bilanci dei comuni, rappresenta un’iniziativa nuova e importante, che si potrebbe dunque ripetere in futuro.

Al corso, oltre agli appartenenti della Polizia Locale di Civitavecchia hanno partecipato anche i lavoratori di altre amministrazioni locali.

Il Coordinatore della CISL FP per la Polizia Locale dell’Area Metropolitana di Roma e della Provincia di Rieti Michele Marocco, ringraziando il Comune di Civitavecchia per l’ospitalità, si è impegnato a svolgere altre iniziative formative e di aggiornamento professionale per la categoria della Polizia Locale, annunciando la possibilità che la CISL FP possa procedere già dal mese di settembre ad organizzare corsi di formazione anche per altre famiglie professionali.