Rugby – Martin Castrogiovanni ospite d’onore al Crc di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ ha ricevuto una visita illustre: al Moretti è arrivato l’ex pilone dell’Italrugby, di Tolone e di Leicester Tiger Martin Castrogiovanni.

Castro ha fatto un giro nella struttura in via del Casaletto Rosso, rimanendo positivamente colpito dall’attaccamento ai colori biancorossi da parte di atleti, allenatori e dirigenti.

La visita Martin Castrogiovanni era stata programmata dalla presidenza al fine di far conoscere personaggi a livello internazionale e questo ha permesso anche agli atleti, anche i più giovani, di poter vedere da vicino uno dei campioni che ha vestito la maglia azzurra. Martin Castrogiovanni si è trattenuto al Moretti fino a tarda notte, per il terzo tempo con tutto lo staff, scambiando opinioni e idee di come deve essere fatto ed applicato il rugby per raggiungere alti livelli.

I racconti di Martin sono stati ascoltati con particolare attenzione dai giovani atleti che hanno chiesto autografi e consigli.
Alla serata era presente anche Adrian Di Giusto, direttore tecnico della Castro Rugby Academy: fu lui a far esordire Castrogiovanni nel primo campionato argentino.

Dialogo fitto fra il presidente Andrea D’Angelo e Castro, per valutare la possibilità di una collaborazione tecnico-agonistica, che aiuti il Crc a crescere.