Narnia Festival / Note di rinascita: il terremoto, l’Umbria e la musica

NARNI – Si è tenuto ieri pomeriggio, presso l’auditorium San Domenico di Narni, l’evento “Note di Rinascita” – Racconti, testimonianze e futuro dopo il sisma, nel corso del quale Fabio Bolzetta, giornalista e conduttore di TV2000, ha presentato il suo nuovo libro “Voci dal terremoto”.
Sono intervenuti Rosaria Mencarelli, Direttrice Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, e Raffaele Nevi, Consigliere Regionale e Presidente comitato di monitoraggio e vigilanza sull’amministrazione regionale.

A seguire c’è stata la premiazione del Contest Fotografico “Umbria – una foto al giorno” e il Concerto Sinfonico Corale che ha eseguito Mozart, “Spatzenmesse KV 220”, e la Fantasia Corale Op.80 di Beethoven.

Cristiana Pegoraro, Pianoforte
Julie Silver, Soprano
Rosa Chang, Soprano
Rachele Barchi*, Mezzosoprano
Carl A. Alexander, Controtenore
Andrew J. Troup, Tenore
Giorgio D’Andreis*, Tenore
Luca Morgantini*, Tenore
Jonathan Scott, Baritono
Alex Adams-Leytes, Baritono Coro Città di Roma
Mauro Marchetti, Maestro del coro Orchestra del Narnia Festival
Lorenzo Porzio, Direttore

Rachele Barchi, Giorgio D’Andreis e Luca Morgantini sono vincitori dell’audizione dell’Associazione Enrico Toti diretta da Claudia Toti Lombardozzi.

Il Narnia Festival, organizzato dalla “Narnia Arts Academy” e dal Comune di Narni, è una grande kermesse di arte, musica e cultura a tutto tondo che propone spettacoli di artisti di fama mondiale, mostre, attività culturali e il meglio della didattica a livello internazionale.