Muore insieme al cane cadendo da un burrone al Parco di Vulci

La tragedia è avvenuta intorno alle 15 di oggi nell’area turistica del parco. la Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo per indagare sulle dinamiche e verificare se la zona era sottoposta a controllo e sicurezza

MONTALTO DI CASTRO – Tragedia alle 15 di oggi al parco naturalistico e archeologico di Vulci. Un uomo di 40 anni è precipitato assieme al suo cane da un burrone nella zona belvedere. Entrambi sono morti per le gravi ferite riportate.

L’incidente si è verificato nel percorso turistico che costeggia il canyon del fiume Fiora. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Montalto, un’ambulanza della Misericordia, i vigili del fuoco del gruppo Saf di Viterbo e l’elisoccorso regionale.

L’uomo, residente in provincia di Bergamo, era assieme alla moglie e ai suoi due cani per trascorrere una giornata qui a Vulci. Il corpo della vittima è stato recuperato dall’equipe medica dell’elicottero del 118. Sono invece in corso le operazioni di recupero dell’animale dai Vigili del fuoco.

Le cause dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine. La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha aperto un fascicolo che servirà ad accertare eventuali responsabilità e conoscere nel dettaglio le dinamiche dell’incidente.

I soccorritori del 118 recuperano la salma dell’uomo precipitato nel profondo precipizio del fiume Fiora nel Parco di Vulci foto Marco Feliziani

Sotto shock la moglie


che ha fornito già la sua versione dei fatti agli uomini dell’arma dei carabinieri intervenuti sul posto.