Comitato Civico Tarquinia: “Il sindaco, nonostante le promesse, ancora non ci ha ricevuto”

TARQUINIA – Riceviamo e pubblichiamo: In qualità di Presidente del Comitato Civico Tarquinia devo prendere purtroppo atto della scarsa, se non nulla, discontinuità della nuova amministrazione comunale rispetto alla precedente, perlomeno sul piacomitato civico tarquiniano del dialogo con i cittadini. È un mese infatti che abbiamo richiesto di essere ricevuti dal Sindaco per esporgli le nostre valutazioni e conoscere le Sue posizioni su materie come sicurezza, legalità ed immigrazione nel nostro territorio, ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcun riscontro.

O meglio ci è stato verbalmente detto che occorreva attendere il rientro dalle ferie del consigliere comunale delegato su tali tematiche, ma a quanto mi risulta sono passate circa tre settimane dal suo rientro e nessuno ci ha convocato.

Del resto anche quando, in occasione di una conferenza stampa pubblica, abbiamo rivolto delle domande a Sindaco ed assessori riguardo il fenomeno del commercio ambulante abusivo sulle spiagge, che danneggia i regolari esercenti tarquiniesi e potrebbe costituire anche pregiudizio per la salute di chi compra  (ad esempio generi alimentari fuori da ogni controllo) ci è stato risposto con un fuoco di fila di sbarramento di “non è nostra competenza” e “la colpa è di chi compra”.

Obiezioni che potrebbero anche essere fondate, ma denotano a mio avviso un atteggiamento di distacco verso legittime preoccupazioni dei cittadini

Fabio Berardicurti