Civitavecchia, Andrea D’Angelo interviene sulla questione Royal Bus

CIVITAVECCHIA – “Guardo con estrema preoccupazione alla drammatica situazione occupazionale dei dipendenti Royal Bus”. Andrea D’Angelo, consigliere comunale di Civitavecchia punta la lente di ingrandimento sulla precaria condizione che sta vivendo l’impresa locale: “Una società storica che negli anni ha sempre assicurato servizi efficienti alla città – ricorda D’Angelo -. Esprimo la più viva solidarietà a queste persone, auspicando che si possa trovare una soluzione adeguata al più presto.

Non posso evitare però di puntare il dito sull’immobilismo delle istituzioni, soprattutto del Comune che ancora una volta si è contraddistinto in negativo, non attivandosi per tempo. L’amministrazione 5 stelle nella gestione delle vertenze occupazionali locali arriva sempre con colpevole ritardo.

Inoltre come consigliere comunale mi aspetto un intervento significativo da parte dell’Autorità di Sistema Portuale e del suo presidente, l’avvocato Di Majo. Il ruolo del Porto è decisivo, visto che parliamo di mancati pagamenti per i servizi alla Port Mobility.

Le autorità competenti si adoperino subito per risolvere la questione, ci sono 60 lavoratori, insieme alle loro famiglie, che aspettano un segnale forte”.