Elezioni Politiche – Ecco i candidati di Camera e Senato nel viterbese

Alla Camera (Viterbo) Fioroni se la vedrà con Rotelli ma nel centrodestra, dietro Annagrazia Calabria spunta l’ipotesi Notazio. Al senato Mazzoli contro Battistoni e Ghirga. A Civitavecchia la romagnola Fattorini contro Battilocchio 

CIVITAVECCHIA – Tra poco più di un’ora il Movimento 5 Stelle renderà pubblici i nomi dei candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Nel frattempo il quadro locale si è andato via via determinando. Nel collegio della Camera di Viterbo sarà uno scontro tra Fioroni e Rotelli, una lotta all’ultimo voto che potrebbe rivelare delle sorprese con l’incognita dei 5 Stelle. Nel plurinominale del centrodestra, al numero uno piazza Annagrazia Calabria mentre, al numero 2, dove deve essere inserito un uomo è lotta serrata. Nella lista dei quattro c’è anche il montefiasconese Fabio Notazio che, alla fine, la potrebbe spuntare e quindi ambire ad una posizione davvero eccellente per entrare. Già perché Annarità Calabria è anche candidata in un collegio all’uninominale e quindi potrebbe rinunciare laddove venisse eletta.

Nel plurinominale gli ex comunisti del PD affidano le sorte della campagna elettorale, indebolendola in maniera forte ad una pletora di renziani con, in  ordine cronologico, Fabio Melilli, Lorenza Bonaccorsi, Giuseppe Fioroni e Silvia Marongiu.

I 5 stelle ufficializzano, come detto, solo oggi.

Al Senato la battaglia più dura dove a contendersi la poltrona da Senatore all’uninominale che vede largamente in testa i 5 Stelle ci saranno Francesco Battistoni per il centrodestra e Alessandro Mazzoli per il centrosinistra. 

A candidarsi nel collegio uninominale su Civitavecchia sarà la romagnola Emma Fattorini. Docente di storia contemporanea alla Sapienza di Roma è una senatrice uscente. La sua candidatura è stata una sorpresa anche per i circoli locali.  Nel collegio uninominale  cercherà di ribaltare i pronostici che la danno dietro i Cinque Stelle (favoriti davanti al centrodestra) e al candidato del centrodestra Alessandro Battilocchio. Tramontata invece l’ipotesi di veder candidato nelle fila di Forza Italia del giovane steward Peraino, amico della Pascale.

Nel Plurinominale della Camera spazio al tandem Melilli-Bonaccorsi mentre al Senato, blindatissimo sarà Bruno Astorre. 

LAZIO PD
Share Button

3 COMMENTI SU "Elezioni Politiche – Ecco i candidati di Camera e Senato nel viterbese"

  1. I candidati alla Camera e al Senato sono anche i rappresentanti del Popolo della Famiglia; Guido Pianeselli alla Camera e Marco Rocchi al Senato.

  2. Valeria Annecchino | 6 febbraio 2018 at 23:30 | Rispondi

    Alle prossime elezioni politiche si presenta anche il Popolo della Famiglia. Raccoglie e prosegue politicamente l’eredità dei Family Day e mette la difesa della famiglia e della vita al centro del proprio programma. Sono state raccolte le firme necessarie per presentare le liste di candidati in tutta Italia. Nel viterbese i candidati saranno Marco Rocchi e Guido Pianeselli. Ricordo anche agli editori che in campagna elettorale vige la par condicio. Non sarebbe opportuno e interessante presentare anche queste candidature?

  3. Valeria Annecchino | 7 febbraio 2018 at 12:09 | Rispondi

    Vorrei colmare una lacuna dell’articolo qui sopra nel quale non viene citato il movimento politico Popolo della Famiglia. Il PdF raccoglie e prosegue l’eredità dei Family Day e mette al centro del proprio programma la difesa e la promozione della persona e della famiglia. I militanti del Popolo della Famiglia hanno raccolto sul territorio le firme necessarie a presentare le liste in tutta Italia. Nel viterbese ci sono come candidati Marco Rocchi e Guido Pianeselli. Ricordo all’articolista che durante la campagna elettorale vige la par condicio e sarebbe cosa buona e giusta citare tutti i partiti e tutti i candidati. Per recuperare la dimenticanza suggerisco una presentazione di Rocchi e Pianeselli su Etruria News quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien