Elezioni Politiche – Ecco i candidati di Camera e Senato nel viterbese

Alla Camera (Viterbo) Fioroni se la vedrà con Rotelli ma nel centrodestra, dietro Annagrazia Calabria spunta l’ipotesi Notazio. Al senato Mazzoli contro Battistoni e Ghirga. A Civitavecchia la romagnola Fattorini contro Battilocchio 

CIVITAVECCHIA – Tra poco più di un’ora il Movimento 5 Stelle renderà pubblici i nomi dei candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Nel frattempo il quadro locale si è andato via via determinando. Nel collegio della Camera di Viterbo sarà uno scontro tra Fioroni e Rotelli, una lotta all’ultimo voto che potrebbe rivelare delle sorprese con l’incognita dei 5 Stelle. Nel plurinominale del centrodestra, al numero uno piazza Annagrazia Calabria mentre, al numero 2, dove deve essere inserito un uomo è lotta serrata. Nella lista dei quattro c’è anche il montefiasconese Fabio Notazio che, alla fine, la potrebbe spuntare e quindi ambire ad una posizione davvero eccellente per entrare. Già perché Annarità Calabria è anche candidata in un collegio all’uninominale e quindi potrebbe rinunciare laddove venisse eletta.

Nel plurinominale gli ex comunisti del PD affidano le sorte della campagna elettorale, indebolendola in maniera forte ad una pletora di renziani con, in  ordine cronologico, Fabio Melilli, Lorenza Bonaccorsi, Giuseppe Fioroni e Silvia Marongiu.

I 5 stelle ufficializzano, come detto, solo oggi.

Al Senato la battaglia più dura dove a contendersi la poltrona da Senatore all’uninominale che vede largamente in testa i 5 Stelle ci saranno Francesco Battistoni per il centrodestra e Alessandro Mazzoli per il centrosinistra. 

A candidarsi nel collegio uninominale su Civitavecchia sarà la romagnola Emma Fattorini. Docente di storia contemporanea alla Sapienza di Roma è una senatrice uscente. La sua candidatura è stata una sorpresa anche per i circoli locali.  Nel collegio uninominale  cercherà di ribaltare i pronostici che la danno dietro i Cinque Stelle (favoriti davanti al centrodestra) e al candidato del centrodestra Alessandro Battilocchio. Tramontata invece l’ipotesi di veder candidato nelle fila di Forza Italia del giovane steward Peraino, amico della Pascale.

Nel Plurinominale della Camera spazio al tandem Melilli-Bonaccorsi mentre al Senato, blindatissimo sarà Bruno Astorre. 

LAZIO PD