Elezioni Regionali – Iniziata a Montefiascone la corsa di Massimo Ceccarelli con Fratelli d’Italia

Inaugurate la sede che sarà il quartier generale del politico falisco sostenuto da tutta l’amministrazione comunale

MONTEFIASCONE – Massimo Ceccarelli, un grande lavoratore e appassionato di politica che, questa volta, nonostante la competizione sia difficile e piena di concorrenti validi e ben sostenuti dai partiti ha deciso di mettersi alla prova.

Lo ha fatto come al suo solito. Senza clamori e senza trionfalismi. Il suo quartier generale è a due passi da Piazza Vittorio Emanuele, dove è nato e cresciuto insieme alla sua numerosa famiglia.

Una scelta di campo voluta dai suoi amici di partito. Una sfida difficile ma non impossibile. Ecco. Oggi ha dato un primo segnale. All’inaugurazione del comitato tricolore di Montefiascone erano presenti Mauro Rotelli candidato all’uninominale della Camera nel collegio di Viterbo e Laura Allegrini candidata nel plurinominale al Senato.

Non è mancato, e questo è un segnale forte a tutti, il sindaco di Montefiascone la vice sindaco Orietta Celeste e gli assessori Rita Chiatti e Paolo Manzi che ha presentato, di fatto la serata e il “suo” candidato.

Inutile sottolineare il fatto che la sala fosse piena.

Al di là degli interventi di ciascuno degli intervenuti che sono spaziati dal mondo dell’agricoltura a quello venatorio, da quello dello sviluppo turistico del lago di Bolsena alla valorizzazione dell’immenso patrimonio storico, artistico e archeologico quello che ha colpito gli addetti ai lavori la presenza compatta del Governo di Montefiascone.

Sarà una battaglia avvincente ma Montefiascone, da quando sono cambiate le geografie di comando politico, è tornato ad essere un “feudo” intenzionato a farsi valere e non più disposto ad essere una cenerentola in provincia.

La campagna elettorale è iniziata, le scarpe di Ceccarelli sono sembrate quelle di un maratoneta pronto a percorrere chilometri e chilometri in cerca del traguardo. La parola, adesso, passa agli elettori ma i suoi antagonisti sono avvisati, lui non è da solo, ha un Comune alle spalle pronto a sostenerlo in questa sfida.