Civitavecchia – Frascarelli (FI): ”Cozzolino dormiente nelle sue stanze’’

L’azzurro incalza il Sindaco pentastellato: “I genitori degli alunni della scuola primaria “Borlone” di Aurelia invece non possono scegliere: sono da giorni davanti all’unica ipotesi di lasciare i propri figli a consumare un pasto al freddo” 

CIVITAVECCHIA – “Ma il Sindaco Cozzolino farebbe pranzare i suoi figli al freddo di un container?”. Se lo domanda il vice coordinatore locale di Forza Italia Giancarlo Frascarelli evidenziando una problematica di alcuni alunni della “Borlone” di Aurelia, pare al freddo da giorni.

“Lui forse no – prosegue Frascarelli – ma i genitori degli alunni della scuola primaria “Borlone” di Aurelia invece non possono scegliere: sono da giorni davanti all’unica ipotesi di lasciare i propri figli a consumare un pasto al freddo. Senza riscaldamento per ragioni ignote, quel container si trasforma in uno stanzone gelido dove, considerate le basse temperature di questi giorni, è impossibile pranzare. A nulla sono servite le telefonate intercorse tra la dirigente dell’Istituto comprensivo e gli amministratori: il primo cittadino non si è degnato neanche di fare un sopralluogo. Incredibile”.

L’azzurro incalza i pentastellati spiegando di essere stato “contattato da genitori preoccupati e giustamente rabbiosi nei confronti di un’amministrazione sorda anche di fronte all’assenza di servizi primari che investe bambini da tutelare. Cozzolino – tuona Frascarelli – è padre, ma non si comporta come tale. Cozzolino è padre però anche di una comunità alla quale deve dare risposte tempestive: siamo stanchi del suo lassismo, del suo preoccupante menefreghismo. I bambini – conclude Frascarelli – non possono stare in tali condizioni: si attivi immediatamente per trovare una soluzione perché con i bambini non si temporeggia, nonostante questa sia la sua attività prediletta”.