Tuscania: IL 3 MARZO OPEN DAY AL CAMPUS ETOILE ACADEMY

Sabato 3 marzo torna l’appuntamento con l’alta formazione culinaria: il Campus Etoile Academy di Tuscania (Vt) scommette nuovamente su Etoile Experience, il format che ha permesso a tanti giovani talenti provenienti da tutta Italia di avvicinarsi al mondo professionale dei fornelli. 

 

Obiettivo di questo singolare Open Day è offrire alle nuove leve la possibilità di mettersi alla prova grazie a un workshop gratuito di cucina o pasticceria: tutti i partecipanti, infatti, avranno l’opportunità di prepare un piatto all’interno dei laboratori super accessoriati della scuola. A condurre la lezione-prova saranno i rinomati chef dell’Etoile, affiancati dai loro allievi chef e pasticceri che saranno a disposizione per rispondere alle domande e dare consigli.

 

Durante l’iniziativa, che avrà inizio alle ore 9.30 e terminerà alla 14.00, sarà inoltre possibile visitare i laboratori di ultima generazione, la struttura (un ex convento francescano del 1300 dotato di alloggi per gli allievi), incontrare il rettore Rossano Boscolo e ricevere un quadro dettagliato sulle concrete opportunità lavorative una volta ottenuta la Qualifica Professionale.

 

Oltre il 90% dei nostri allievi trova lavoro in pochi mesi – dichiara il Maestro Rossano Boscolo –. A oggi l’Etoile ha formato più di 30 mila chef e pasticceri, creando e coltivando gran parte dei talenti italiani che oggi lavorano nei diversi campi dell’alta cucina e dalla ristorazione. Con la giornata di Etoile Experience abbiamo vuluto mettere al centro le reali attitudini dei ragazzi, invitandoli a mettersi alla prova: solo con le mani in pasta, infatti, scopriranno il corso di alta formazione per cui sono più portati“.

 

La partecipazione a Etoile Experience è gratuita e a numero chiuso. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form sul sito www.scuoladicucinaetoile.com o mandare una mail a info@campusetoile.com.