Prestigioso premio al libro del professor Mario Pireddu dell’Unitus

VITERBO – Il professor Mario Pireddu, del Dipartimento di Studi Umanistici, della Comunicazione e del Turismo (DISUCOM) dell’Università degli Studi della Tuscia, ha ricevuto il Premio Italiano di Pedagogia 2018 per il suo libro “Social Learning. Le forme comunicative dell’apprendimento” (Guerini e Associati, 2014) all’interno della sezione relativa al settore scientifico-disciplinare M-PED/03.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Sala del Refettorio Biblioteca della Camera dei Deputati al termine del convegno su Diritti, inclusione, cittadinanza organizzato dalla Società Italiana di Pedagogia.

Mario Pireddu è da gennaio 2018 Professore Associato presso il DISUCOM, dove si occupa di Apprendimento in rete e gestione della conoscenza. Social Learning, il libro premiato, è una monografia pubblicata dopo anni di ricerche e diverse altre pubblicazioni, in Italia e all’estero. Il Premio Italiano di Pedagogia è conferito dalla Società Italiana di Pedagogia (SIPED), Accademia che promuove lo sviluppo degli studi e delle ricerche nell’ambito delle discipline pedagogiche, a quanti nell’ultimo triennio di attività si sono distinti con una monografia di ricerca ritenuta importante per il settore disciplinare di appartenenza.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Prestigioso premio al libro del professor Mario Pireddu dell’Unitus"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien