Civitavecchia – L’assessore regionale allo Sviluppo Manzella fa “visita” alle aziende Ercolani Bros e Alessio Gismondi

CIVITAVECCHIA – “Nel mio primo giorno di lavoro come assessore ho visitato il Centro Agroalimentare Roma, una realtà d’impresa alle porte della città che è una piattaforma logistica strategica per il nostro territorio: 3.000 imprese e 5.000 operatori, con un giro d’affari di 2 miliardi di euro l’anno.

Poi a Civitavecchia ho incontrato due imprese: l’artigiano Alessio Gismondi e i suoi mobili e le edizioni creative degli Ercolani Bros, già presenti nel volume LazioCreativo. Oggi, seconda tappa di questo giro, sarò invece a Latina, dove visiterò Decisyon, Icont e Desco, tre aziende importanti in settori sia tradizionali sia innovativi, dall’agroalimentare fino al digitale”. Lo dichiara in una nota Gian Paolo Manzella, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio.

“Sono tappe di un viaggio dal quale conto di trarre idee e suggerimenti per l’attività di assessore – aggiunge – sono convinto infatti che, insieme a una moderna azione di sostegno all’impresa dobbiamo trovare il modo di raccontare queste realtà.

È un’azione che voglio portare avanti assieme alle Camere di Commercio della Regione, che debbono essere partner di azioni strategiche per costruire l’impresa del Lazio del futuro”.