Atletica, ottimi risultati del Vetralla al Meeting Internazionale

VITERBO – Sabato 7 aprile in una magnifica giornata di primavera, al campo scuola di Viterbo si è disputato il Meeting Internazionale tra le nazioni Londra, Malta, Iasi (Romania), Turany (Slovacchia) e Viterbo nella quale erano presenti atleti della atletica Vetralla, dai più piccoli ai più grandi.

La mattina si sono disputate le gare giovanili che hanno visto una grande partecipazione Vetrallese nelle categorie esordienti e ragazze/i con buoni piazzamenti e podi. Da sottolineare l’aria gioiosa che i piccoli atleti delle varie rappresentative hanno fatto respirare a tutti i presenti.

Nella categoria cadetti buon miglioramento tecnico di Luca D’Alesio nei metri 80 fermando il crono 10″02 terzo posto. Alessandro Mariottini, nonostante una caduta, finisce la sua gara nei 600 metri alla nona posizione.

In nona posizione anche Alessandra Isache con 11″64 che nel getto del peso si classifica quarta dietro la sua compagna Susanna Blasi, terza con la misura di 6,85.

Chiude la manifestazione giovanile Desireè Leo al primo posto con la 3 km di marcia.

Nel pomeriggio sono di scena le categorie assolute, nella formazione di Viterbo, le vetrallesi presenti sono Tatiana Fontana che vince il getto del peso da 4 kg con 8,86 e Chiara Mariottini si aggiudica la quinta piazza nella stessa competizione. Fontana si cimenta anche nel giavellotto, regalando la seconda posizione alla rappresentativa.

Maria Sara Clementi quarta nei 400 metri, vinti nello stadio che l’ha vista crescere, da Elisa Masci, allenatrice dell’Atletica Vetralla.

Vince la sua serie dei 100 m lo juniores Alessio Pieragostini con il tempo 11″41 e secondo sul podio, dietro al rappresentante di Londra.

Esordio in categoria, dell’allievo Domenico Oriolesi, che nei 400 m giunge in quarta posizione. Lorenzo Aquilani alla sua prima gara negli 800m, si classifica quinto e Fabio Saveri undicesimo sui 3000 m.

E’ la volta dei lanciatori, Luca Pistella secondo con il peso da 7,260 e Alessio Norcia per un solo centimetro quarto, anche lui primo anno allievo.

Degno di nota il massiccio sostegno del pubblico Vetrallese agli atleti della rappresentativa viterbese.