Nave Virginio Fasan fa tappa a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Fino a giovedì la Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Virginio Fasan sosterà nel porto di Civitavecchia al termine di un periodo di addestramento svolto nel Golfo di Taranto in collaborazione con il Centro Addestramento Aereonavale della Marina Militare di Taranto.

Nave Virginio Fasan (F 591), al comando del capitano di fregata Sebastiano Rossitto, è la seconda delle unità classe FREMM e la prima in configurazione ASW (Anti Submarine Warfare). Costruita nello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso, è stata varata il 31 marzo 2012 e, in seguito, trasportata allo stabilimento di Muggiano (La Spezia) per il completamento dell’allestimento e le prove di collaudo. La fregata Fasan è stata consegnata alla Marina Militare il 19 dicembre 2013 e, attualmente, si trova alle dipendenze del 1° Comando Divisione Navale, con sede a La Spezia.

Durante la sosta nel porto di Civitavecchia, nave Virginio Fasan, ormeggiata alla banchina Cialdi, sarà visitabile dalla cittadinanza nelle giornate di oggi, domani e mercoledì dalle 16.30 alle 18.30.