Senato – Umberto Fusco verso la presidenza della Commissione Difesa

Il senatore della Lega sarebbe stato individuato dallo stesso Matteo Salvini e dopo Fioroni Ministro e Donatella Ferranti presidente di commissione alla Giustizia della Camera sarebbe l’incarico più importante per un politico viterbese

ROMA – Matteo Salvini avrebbe indicato il “suo” senatore viterbese, Umberto Fusco, come presidente della Commissione Difesa a Palazzo Madama. Un incarico importantissimo che, per un viterbese, è una prima volta assoluta.

Non è certo il ruolo più importante ricoperto da un viterbese. Ricordiamo che il primato, difficilmente eguagliabile, spetta a Beppe Fioroni ministro dell’istruzione. Poi c’è stata la nomina a presidente della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati di Donatella Ferranti, oggi tornata con la toga alla Cassazione.

IV Commissione Difesa al Senato che, nella scorsa legislatura, era ad appannaggio di Nicola Latorre.

Umberto Fusco proviene dal mondo militare e ne conosce bene i punti deboli perché, tutti sanno che difficilmente i generali conoscono le difficoltà delle truppe.

L’uomo giusto al posto giusto e non possiamo che augurargli che questo desiderio possa essere concluso con una nomina che porterebbe lustro al nostro territorio troppo spesso bistrattato e in mano alla sinistra italiana.