Ippica – Babysibfire sorprende tutti e vince una splendida corsa a Capanelle

 

RONCIGLIONE – “Vincere in casa, vincere a Roma, in uno tra gli ippodromi più selettivi d’Italia è straordinario” sono queste le prime dichiarazioni a caldo di Mario Crocicchia, trainer ronciglionese di Babysonfire. Un rientro sorprendente in professionisti per il purosangue francese di cinque anni che ieri ha avuto la meglio sui dodici cavalli al via. Il solito ed impeccabile guizzo dalle gabbie, ha permesso a Baby di guadagnare un’ottima posizione nel gruppetto di testa, a seguire una seconda linea distaccata, formata tra gli altri da temibili avversari come Gettyto, Tylli Rose e Rohero.

Gruppo abbastanza disperso nella prima fase di gara. Nonostante l’alto dispendio di energie dovuto a un’andatura da capogiro, Babysonfire è uscita perfettamente dalla piegata conclusiva, sotto l’esperta monta di Salvatore Sulas (Toreddu). In dirittura d’arrivo, a quattrocento metri dal palo l’attacco deciso nei confronti di Firdus e poi ancora, nei metri conclusivi gli ultimi galoppi in difesa dalla potente progressione di Gettyto e Spy Story. Nulla da fare per gli avversari, Babysonfire e Sulas sono loro i vincitori del premio “The Minstrel”.

D’altronde si sa, il numero 10 ci ha sempre abituati ad emozioni uniche e ieri proprio questo è stato il numero assegnato in corsa a Baby. Sicuramente di buon auspicio, quel numero, lo stesso che ha fatto sognare milioni di persone, lo stesso sulle spalle di quei grandi campioni del calcio italiano come Rivera, Maradona, Totti. Un finale al cardiopalma che ha regalato un’emozione fortissima anche ad Angelo Crocicchia proprietario di scuderia.

Lacrime di gioia per il gentleman rider di Ronciglione, fiero della sua cavallina che non finisce mai di sorprenderlo, ripagandolo dei sacrifici sostenuti quotidianamente per alimentare la passione per i cavalli, quella passione di famiglia inossidabile che va avanti da ben tre generazioni.

A proposito di famiglia, ieri a Roma immancabile ed orgogliosa mamma Norma stretta in un abbraccio pieno di gioia con gli amici più cari, in festa per l’ennesimo successo conquistato.