Pattinaggio – Ottanta atleti hanno dato vita al I° Trofeo Fabrica di Roma

Il trofeo organizzato dalla Asd Ballando con Geggia si è svolto sabato scorso

FABRICA DI ROMA – Si è tenuto sabato 14, nella palestra comunale, il primo trofeo di pattinaggio artistico “Fabrica di Roma” organizzato dalla A.s.d. Ballando con Geggia. Il trofeo, riservato ad atleti appartenenti alle categorie principianti e amatori, ha visto impegnati durante tutto il giorno atleti bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni di età i quali, suddivisi per età e per livello di preparazione, hanno eseguito i loro esercizi secondo le proprie capacità partendo da un percorso base per i più piccoli che hanno iniziato la pratica di questo sport da pochi mesi, fino a esercizi con più difficoltà tecniche per i più esperti.

Un pomeriggio di festa che ha coinvolto emotivamente allenatori, organizzatori, dirigenti ed atleti, senza dimenticare parenti ed amici che hanno affollato le tribune della palestra di Fabrica di Roma sostenendo gli atleti per tutta la durata delle gare.

Alla manifestazione hanno aderito la società organizzatrice A.s.d. Ballando con Geggia, la A.s.d. Star Roller Club di Viterbo, la A.s.d.c. Meonia di Bomarzo, la Asd La Luna di Piansano, la società Montalto Sport di Montalto di Castro.

Come in ogni manifestazione del genere il risultato sportivo è passato in secondo piano rispetto al clima di amicizia creatosi tra atleti, società e tifosi tutti uniti nell’incitare gli atleti (soprattutto i più piccolini) indipendentemente dai colori sociali. Non sono mancate lacrime di commozione sui volti dei genitori e dei nonni presenti soprattutto nel vedere i più piccolini alla loro prima esperienza. E’ sicuramente questo lo spirito giusto con cui avvicinare i ragazzi alla pratica di uno sport bellissimo e sano come il pattinaggio purtroppo spesso messo in secondo piano rispetto ad altri sport che hanno maggiore visibilità mediatica.

Un ringraziamento da parte del Sindaco del comune di Fabrica di Roma Mario Scarnati e di tutta l’amministrazione comunale alle società partecipanti, agli atleti, ai giudici come sempre professionali, impeccabili, ma anche comprensivi su qualche piccola indecisione tecnica degli atleti meno esperti, un ringraziamento particolare va alla A.s.d. Ballando con Geggia, che da poco tempo ha introdotto il pattinaggio tra le sue attività, per l’ottima organizzazione e alla A.s.d. Star Roller Club di Viterbo per la collaborazione. Con la speranza che questo sia soltanto l’inizio di un futuro roseo per il pattinaggio artistico a Fabrica di Roma.