Dramma a Civitavecchia: “Ti lascio” e lui si lancia dal quinto piano

CIVITAVECCHIA – Dramma stanotte a viale Matteotti a Civitavecchia. Un 23enne si è lanciato dal quinto piano della sua abitazione, dopo aver litigato con la fidanzata. Alla minaccia di lei di lasciarlo, lui ha aperto la finestra lanciandosi nel vuoto.Un gesto d’impulso, che gli è costato carissimo: è stato trasportato all’ospedale san Paolo in condizioni gravissime per via della compromissione di polmone e milza, oltre a numerosissime fratture. A soccorrerlo gli agenti del Commissariato e poi il 118, che lo ha trasportato nel nosocomio, situato lì vicino.

L’intento del ragazzo sembra fosse quello di farla finita, appena ricevuto il diniego della ragazza a continuare la relazione. Una situazione personale di instabilità, che la potenziale perdita di un affetto personale ha fatto detonare al punto da compiere un gesto folle. Il paradosso è che a salvarlo è stato un palo della segnaletica stradale, che il giovane ha trovato nella traiettoria della caduta. Contro di esso si è procurato le ferite, ma in compenso l’ostacolo ha frenato la caduta.

Come accennato, i poliziotti diretti dal dottor Nicola Regna stanno cercando di chiarire gli aspetti oscuri della vicenda, ma non ci sarebbero elementi tali da non far credere al gesto volontario.