Il big match condanna il Frosinone superato dalla capolista Empoli 4-2

Davanti ad un pubblico strabocchevole di entusiasmo che ha fatto registrare il record stagionale con quasi quindicimila presenze le due squadre si sono date battaglia sin dai primi minuti, con i locali che al primo tentativo fanno centro con Ciano lesto ad approfittare di un errato disimpegno della difesa e a trafiggere Il portiere Gabriel.

I locali riescono a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio senza correre pericoli.

 

Ben diversa risulta essere la seconda frazione di gioco con gli ospiti che riescono subito a pareggiare grazie ad un colpo di testa di Krunic.

 

Ancora Ciano porta i locali in vantaggio con una deliziosa giocata ma a questo punto un inspiegabile black out condiziona i locali che dopo aver subito il pareggio ad opera di Di Lorenzo consentono agli ospiti di dilagare grazie alle marcature di Caputo e del neo entrato Lollo.

Con questa sconfitta i toscani praticamente in serie A mentre si fa delicatissima la posizione dei ciociari, attualmente al quarto posto, superati da Parma e Palermo con lo spettro sempre più probabile dei paly off.

 

I tifosi locali alla fine non avevano nemmeno la forza di fischiare e vedono ritornare alla mente la beffa dello scorso campionato con la sconfitta drammatica subita ad opera del Carpi

 

di Anna Lanzi

Frosinone-Empoli 2-4 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 2′ Ciano (F), 49′ Krunic (E), 52′ Ciano (F), 61′ Di Lorenzo (E), 78′ Caputo (E), 90’+1 Lollo (E)

Frosinone (3-5-2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Krajnc; Paganini, Chibsah, Maiello (79′ Soddimo), Koné, Crivello (73′ Beghetto); Ciano, Dionisi (72′ Citro). All. Longo.

Empoli (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajc (86′ Untersee); Donnarumma (89′ Lollo), Caputo. All. Andreazzoli.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Ammoniti: 54′ Castagnetti (E), 90’+4 Pasqual (E).