Bitcoin sbatte a 10.000 e ritraccia, Ethereum spinge verso i 700 mentre Bitcoin Cash triplica il suo valore

Il prezzo del bitcoin dopo aver raggiunto quota 10.000 il giorno 5 maggio ha iniziato un leggero storno e, nella giornata di oggi il mercato è negativo del 3,28 percento a quota 9.275 dollari, tuttavia analizzando il grafico del prezzo BTC/USD si riscontrano forti supporti in area 9.000 potenzialmente in grado di fermare il ritracciamento in corso.

Il calo del prezzo di bitcoin come spesso avviene porta con se anche le altre criptovalute altcoin, ethereum ha raggiunto un massimo a 835 dollari ieri 6 maggio prima di iniziare un pullback tutt’ora in atto, secondo l’impostazione del grafico è importante che l’area di supporto a quota 700 rimanga inviolata, il cedimento di quota 700 dollari implica ulteriore ribasso.

Mentre le due criptovalute più popolari si spingono verso i supporti, gli investitori avranno sicuramente notato il rally su bitcoin cash, BCH ha triplicato il suo valore in meno di un mese. Il giorno 14 aprile è stato registrato un minimo a 600 dollari e dopo circa 20 giorni di rialzi, si è visto un massimo a 1.850 dollari, questa mattina la criptovaluta perde circa il 9% ma questo è abbastanza normale vista l’enorme crescita nei giorni precedenti. Analizzando il grafico possiamo ipotizzare che il mercato subirà ancora perdite nelle prossime ore prima di ripartire al rialzo, si vedono supporti validi tra 1.300 e 1.400 dollari.