Uguaglianza di genere: Fidapa a Montecitorio con Battilocchio

CIVITAVECCHIA – Una delegazione della Fidapa di Civitavecchia, guidata dalla presidente Palmina Falla ha partecipato ieri mattina a Montecitorio al convegno “Il ruolo del legislatore nel raggiungimento dell’uguaglianza di genere”, organizzato dal centro Mena-Ocse, in collaborazione con il Parlamento italiano.

All’evento, che prevede anche sessioni di lavoro in Senato e presso il “telefono Rosa”, hanno partecipato parlamentari donne provenienti da Egitto, Giordania e Tunisia. “Il gruppo locale della Fidapa è stato invitato alla Camera dal parlamentare del collegio, Alessandro Battilocchio, che ha voluto la presenza della locale sezione Fidapa a questo importante appuntamento – ha dichiarato Falla – le rappresentanti locali hanno avuto poi occasione di incontrare le parlamentari dei tre Paesi ed hanno avuto un proficuo colloquio e scambio di idee.

Ringrazio di cuore l’onorevole Battilocchio per l’invito e per la grande opportunità offerta alla sezione di Civitavecchia, da me presieduta, di partecipare giovedì agli incontri organizzati presso il telefono rosa e la casa internazionale delle donne insieme alla delegazione di parlamentari giordane ed egiziane presenti a Roma in questi giorni per una serie di incontri istituzionali e di studio delle politiche applicate nel nostro paese per il gender equality.

Nella conferenza ho avuto l’opportunità di ascoltare dalle loro voci la situazione effettiva sulla parità di genere e l’accesso delle donne nelle istituzioni nei rispettivi paesi, temi cari alla Fidapa e alla Bpw international”.