Viterbo – Erbetti (M5S): Incontro dibattito sul trasporto pubblico integrato

Rilancio di un sistema integrato di trasporto pubblico locale quale occasione di crescita e sviluppo della economia di Viterbo e del suo territorio

Questo è il titolo della conferenza stampa /dibattito organizzata dal movimento 5 stelle di Viterbo a sostegno della candidatura di Massimo Erbetti a Sindaco della Città di Viterbo, che si terrà sabato alle ore 18.30 presso la sala della chiesa degli Almadiani. È prevista la partecipazione, oltre che del candidato sindaco Massimo Erbetti, anche di Silvia Blasi , consigliere regionale del Lazio, insieme ad una rappresentanza della commissione regionale trasporti. Sarà presente anche il dr. Pier Giuseppe Polo, esperto del settore e candidato al consiglio comunale di Viterbo.

I temi da trattare saranno molteplici, dalla esigenza indifferibile di un rilancio strutturale delle aziende pubbliche Atac e ferrovie dello stato, concesse a Cotral e Francigena, attraverso una sinergia tra le due aziende sui temi delle tratte sovrapposte e delle manutenzioni che potrebbero liberare risorse rilevanti da utilizzare.

Sarà anche l’ occasione per ribadire che le aziende sono pubbliche e tali devono restare ed anche fare il punto delle criticità di gestione delle aziende in particolare dei problemi che affliggono quotidianamente i loro lavoratori autoferrotranvieri, particolarmente gli autisti, impedendo uno svolgimento sereno dei propri turni.

Gli interventi introduttivi lasceranno quindi spazio ad un dibattito con il pubblico e gli operatori del settore che vorranno