Ritorna il Porto Cervo Wine&Food festival dal 18 a 20 maggio

PORTO CERVO – Il Porto Cervo Wine & food festival spegne quest’anno le dieci candeline e, ospitato da Marriot International al Cervo Conference center, si svolgerà dal 18 al 20 maggio con oltre sessanta espositori, sardi e provenienti dalla Penisola che metteranno in mostra i loro prodotti.Il programma della manifestazione, presentato oggi all’hotel Cala di Volpe da Cristina Gattu, digital marketing coordinator di Marriott International, prevede un percorso che parte dalle migliori realtà produttive regionali, prosegue con alcuni esempi di successo di marketing territoriale e si conclude con le ultime novità e curiosità del settore presentate nel panorama nazionale.

Tutti gli interventi dei vari relatori che parteciperanno all’evento saranno moderati da Bruno Gambacorta, ideatore della rubrica del Tg2, Eat Parade. “Durante il festival lanceremo il ristorante di cucina fusion peruviana Nuna by chef Rafael Rodriguez – ha annunciato Cristina Gattu – e il programma del festival prevede proprio un focus sulle collaborazioni, non solo regionali e nazionali, ma anche internazionali. Sarà una edizione molto ricca, resa ancora più interessante da cooking spettacolari, che intervalleranno svariati, stimolanti dibattiti tenuti da professionisti del settore agroalimentare”.

La stagione dei quattro hotel di lusso Marriott International sta entrando nel vivo: oltre al Cervo, operativo tutto l’anno, il Cala di Volpe è aperto già dal 23 aprile e a metà maggio apriranno anche il Romazzino e il Pitrizza, e anche per quest’anno è stato organizzato un calendario ricco di eventi, iniziato il 25 aprile con l’Engage Summit al Cala di Volpe, e che vede come prossimo appuntamento l’assemblea nazionale degli agenti marittimi di Federagenti, in programma l’11 maggio al Cervo Conference Center: si parlerà del delicato tema della salvaguardia dei mari e del fenomeno della plastica che costituisce una pericolosa minaccia per l’ambiente.

Durante l’incontro è atteso l’intervento della principessa Zahra Aga Khan. Il giorno successivo, 12 maggio, si terrà la nuova edizione del Forum del lusso possibile.