Viterbo – Tajani e Gasparri hanno presentato Arena e la squadra di Forza Italia

Tra consiglieri uscenti, vecchie conoscenze e new entry gli azzurri pronti al voto del 10 giugno con l’entusiasmo del “sindaco” Arena

VITERBO – Parte in quarta Giovanni Arena , candidato sindaco per il centrodestra ed esponente di Forza Italia per il comune di Viterbo;  e lo fa di fronte a circa duecento persone.

Ringrazia i senatori Gasparri e Battistoni, artefici della sua candidatura sotto l’egida di Antonio Tajani : “Siamo stati un partito forte, che ha tenuto, dopo varie peripezie  abbiamo avuto buon senso, ma ora arriva la parte più difficile. Fate che io sia la scelta giusta”.

Un saluto anche a Dario Bacocco coordinatore provinciale del partito prima di cominciare con l’elenco dei candidati in corsa per queste amministrative .

Giulio Marini è  il primo della lista “un novizio, una  matricola”, lo definisce Arena per scherzare, e lo ringrazia di cuore per il percorso fatto insieme.

Poi Antonella Sberna  e Elpidio Micci consiglieri uscenti;  Paolo Muroni ex consigliere e via via tutta la pletora di candidati. Tra questi anche alcuni professionisti come l’ingegner Purchiaroni già assessore, che dopo un periodo sabatico ha deciso di assecondare la sua passione per la politica “è scattata di nuovo la scintilla, sarà stato merito mio” afferma contento Arena.

A seguire gli avvocati Roberto Rossi e Francesca Bufalini, la preside Paola Bugiotti, Francesco Ciarlanti direttore di banca e tutti gli altri,  alcuni giovanissimi ed altri un po’ meno.

“Organizzate incontri con le suore, con i preti, con amici e cugini, ditegli che Arena dalle 18 alle due di notte è a disposizione; mancano meno di tre settimane, la città si aspetta tanto da Forza Italia, dovrà superare il 20% ed essere il primo partito di Viterbo”.

La parola passa al neo senatore Battistoni che, dopo i ringraziamenti di rito a Gasparri e Tajani, ha presentato Forza Italia nella persona di Arena come l’unica vera novità per cambiare la città.

Gasparri rimarca la loro insistenza nel volerlo come unico candidato della coalizione, e ricorda ancora una volta (come tutte le volte), il summit sulla comunicazione con tutti i ministri che lui fece più di quindici anni fa a Viterbo.

La parola passa all’onorevole Tajani: “Giovanni merita di essere il sindaco di questa città perché è stato tenace, non ha mai mollato, ha dedicato anni di impegno e coerenza al nostro partito senza mai tradire. Inoltre ha sempre dato il massimo e fatto un passo di lato quando c’è stato bisogno è una persona perbene – prosegue Tajani –  conosce Viterbo e i viterbesi, sarà un punto di riferimento per tutti, al di là del colore politico”.

Tajani saluta il giornalista Masotti presente in sala: “Un grande professionista, che saprà consigliare al meglio il sindaco Arena quando salirà in Comune”. Oltre al sindaco anche il portavoce è già stato nominato, ma anche i nomi degli assessori sono ben noti in caso di vittoria del centrodestra.

Benedetta Ferrari