Tarquinia – Fratelli d’Italia: “Il PD guardi la sua recente storia”

Il circolo cittadino critica l’atteggiamento critico dei democratici verso l’attuale amministrazione

TARQUINIA – Riceviamo e pubblichiamo: Lungi da noi voler difendere questa amministrazione che abbiamo già più volte criticato, sarebbe come voler difendere l’indifendibile. Però, noi che siamo indiscutibilmente partito e persone di destra, non possiamo assistere in silenzio a quanto sta succedendo in paese.

Ci riferiamo alla pioggia di critiche da parte del PD nei confronti dell’attuale amministrazione comunale e dei suoi attori.

Abbiamo già accusato le due liste civiche che sono in maggioranza di favorire questo incredibile fenomeno, con la loro inconcludenza e la totale mancanza di rispetto verso le istituzioni.

Vorremmo però ricordare al PD il giudizio estremamente negativo emerso nei loro confronti dalle ultime elezioni, dopo anni di loro amministrazione, a livello locale come a livello nazionale.

Che le stesse persone che sono state protagoniste di un decennio di “nulla cosmico” ora si ergano a grandi critici e maestri ci sembra veramente il colmo.

Siamo sempre più convinti poi del fallimento delle liste civiche in genere, troppo spesso e troppo facilmente piegate a interessi di famiglie o singole persone; per fare un esempio siamo certi che nessun partito, di destra o di sinistra, avrebbe permesso ai propri esponenti locali di disertare in massa un consiglio comunale.

Ci piacerebbe quindi che il PD, come gli altri partiti, si preoccupasse di organizzarsi e tentasse di far crescere i propri consensi, non sparando sulla croce rossa, ma analizzando i propri errori, giudicando le persone che li abbiano eventualmente commessi, facendo sì che esista la possibilità semmai di avvicendarli , magari con giovani preparati, competenti e volenterosi, finalizzando infine il proprio operato alla proposta delle proprie idee e dei propri valori, riportando la politica nella dimensione che dovrebbe esserle propria, permettendo così il ritorno ad un sano confronto democratico nel rispetto delle altrui posizioni, dal quale può e deve uscire una sintesi che sia la miglior ricetta possibile per il paese, i suoi cittadini e le sue imprese.

Fratelli d’Italia Tarquinia

Il Direttivo