Tarquinia – Colpisce pedone con l’auto e scappa. Individuato e denunciato dalla Polizia

TARQUINIA – Nei giorni scorsi un uomo  si è presentato presso il Commissariato di Tarquinia dichiarandosi vittima di un incidente stradale. In particolare  riferiva che mentre stava percorrendo  a piedi una strada sita nel comune di Tarquinia,  un’autovettura che sopraggiungeva alle spalle  lo colpiva al braccio  sinistro  con lo specchio retrovisore esterno,   facendolo cadere a terra e procurandogli delle lesioni.

Il conducendo del mezzo non arrestava la marcia per prestare soccorso mentre  lo specchio dell’auto che si era staccato dalla calotta che lo conteneva,  cadendo a terra, veniva raccolto dal malcapitato che lo consegnava agli uomini del Commissariato.

L’uomo non era riuscito a rilevare il numero della targa,  ma forniva agli investigatori della Polizia di Stato  un’accurata descrizione del mezzo.

A questo punto i poliziotti avviavano immediate indagini, condotte anche  visionando gli impianti di videosorveglianza cittadini, a seguito delle quali riuscivano a risalire all’autore dell’increscioso episodio che veniva identificato quale l’autore del mezzo in questione che, da un successivo controllo, risultava  essere privo dello specchio laterale destro.

L’uomo veniva quindi sottoposto agli accertamenti di rito e denunciato  per lesioni colpose e omissione di soccorso.

Continueranno scrupolosi ed incessanti  i servizi di controllo del territorio  della Polizia di Stato  volti a stroncare ogni tipo  di reato  sul litorale viterbese.